Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Gli USA alla bancarotta fraudolenta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Luglio 2011 alle 23:59 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Serraglia, Ministro della Pianificazione Economica Autogestita Veneto Serenissimo Governo - Questa crisi economica non è una crisi ciclica, come periodicamente avviene nel sistema capitalistico; inutile stare qui ad elencarle. Basti sapere che tutte le crisi economiche hanno portato a delle guerre devastanti (guerra franco prussiana, prima guerra mondiale, seconda guerra mondiale, e altre guerre a intensità differenziata). La volontà distruttiva di chi ha voluto queste guerre è determinata dalle dimensioni della crisi economica stessa.

L'attuale crisi, iniziata nel 2008, è diversa, e non ci sono margini di recupero; una guerra non sarà sufficiente a rimettere in carreggiata economie già fallite. Quando parliamo di economie fallite non intendiamo solo l'Irlanda, la Grecia, l'Islanda, il Portogallo, la Spagna, l'italia, la Francia: se fossero questi i problemi, anche se dolorosamente, potrebbero essere risolti all'interno del sistema capitalista. La crisi irreversibile è degli USA, va sottolineato che tale crisi è senza via d'uscita: gli USA sono già, tecnicamente, falliti; e sono in amministrazione controllata da parte della Cina. Perché gli USA non sono solvibili? Gli USA, con lo smaltimento del surplus (piano Marshall) prodotto durante la seconda guerra mondiale, si sono impossessati di ingenti quantitativi di riserve auree sia da parte delle nazioni che hanno perso la guerra, sia dai suoi stessi alleati. Quindi possiamo tranquillamente affermare che il Piano Marshall non è stato un regalo degli USA ma è stato ampiamente coperto con le suddette riserve auree.
Ciò affermato, noi come Veneto Serenissimo Governo, erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica, chiediamo che le riserve auree contenute a Fort Knox siano ispezionate e restituite ai Popoli a cui sono state sottratte. Il Veneto Serenissimo Governo è certo che gli USA hanno dissipato queste riserve per portare avanti la loro economia imperialistica. Ci rendiamo conto che è pura accademia chiedere ai nord americani di dimostrare se sono solvibili, essi sono alla bancarotta fraudolenta e ciò porterà al dissolvimento di tutto il sistema capitalistico occidentale; forse potrebbe salvarsi la Germania, la quale da qualche anno si sta legando progressivamente alla Federazione Russa.
Questa crisi di sistema ha la stessa valenza della rivoluzione francese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network