Quotidiano |

Gli imprenditori giapponesi al Cuoa spiegano come uscire dalla crisi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Maggio 2013 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA- Appuntamento di prestigio al CUOA Lean Enterprise Club. Mercoledì 22 maggio dalle ore 16.00 si svolgerà nella sede della Fondazione CUOA – Villa Valmarana Morosini ad Altavilla Vicentina (VI), l’incontro dal titolo "Management by cleaning: sconfiggere la crisi con una nuova dirompente strategia manageriale Giapponese". In anteprima italiana interverranno Hidesaburō Kagiyama e Yoshihito Tanaka, imprenditori giapponesi di successo.

Entrambi stanno diffondendo la rivoluzionaria strategia manageriale basata sul valore della “pulizia” come strumento semplice, ma efficace, per migliorare le imprese e la società civile.I due capitani d’impresa del Sol Levante, riportando la loro esperienza in Management by Cleaning, offriranno soluzioni innovative su come ridurre i costi, migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro, prolungare la vita degli impianti, gestire il conto economico, elevare il livello della qualità dei prodotti, migliorare i servizi e, soprattutto, motivare le persone, il principale valore di ogni organizzazione. Il tutto grazie alla “via della pulizia”, così definita da Hidesaburō Kagiyama. Non si tratta solo di rendere più bello e decoroso l’ambiente in cui si lavora e si vive. E’ invece una vera e propria forma mentis, una filosofia di vita che nelle aziende diventa metodo rigoroso di management per migliorare la comunicazione tra i membri dell’azienda, generare fiducia, rendere felici gli altri.

L’evento è realizzato dal Lean Enterprise Club in collaborazione con l’Associazione Culturale Fuji. Questo il programma:

- ore 15.45 Registrazione dei partecipanti

- ore 16.00 Apertura dei lavori e presentazione degli ospiti

- ore 16.15 Esperienze dei fondatori, Mr. Hidesaburō Kagiyama - Fondatore azienda Yellow Hat e Associazione Learning by Cleaning e Mr.Yoshihito Tanaka - Presidente Gruppo Nakayama

- ore 18.00 Conclusione dei lavori

- ore 18.30 Aperitivo

Il Lean Enterprise Club della Fondazione CUOA è nato nel 2006 da un gruppo iniziale di aziende fortemente motivate alla creazione di un centro di eccellenza sulle tecniche e la cultura Lean. Il Club realizza periodicamente incontri istituzionali con esperti di valore a livello nazionale e internazionale, approfondimenti su tematiche verticali, iniziative formative e percorsi di specializzazione. Entrare nel Lean Enterprise Club significa contribuire alla definizione e realizzazione di un progetto ambizioso e di grande importanza per le aziende del territorio nazionale che credono nel’innovativa filosofia manageriale del Lean.

Per informazioni e per l’adesione al Lean Enterprise Club tel. 0444 333760, e-mail [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network