Quotidiano | Categorie: Mostre

Gli "Eroi del Calcio" ancora a Vicenza fino al 26 ottobre

Di Emma Grande Venerdi 3 Ottobre 2014 alle 22:49 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza e l'Associazione Italiana Calciatori, considerato il successo, hanno deciso di prorogare di due settimane oltre la chiusura prevista "Eroi del Calcio - Storie di calciatori in Basilica Palladiana", la mostra allestita in Basilica Palladiana. Lo dichiarano Gianni Grazioli, direttore generale AIC e curatore della mostra, e il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci, entrambi incoraggiati dal numero di visitatori che fa rima con turisti, che finora hanno affollato le sale della Basilica per questo evento.

"L'apertura straordinaria sino a domenica 26 ottobre - dichiara, infatti, Gianni Grazioli - ci permetterà di accogliere il maggior numero possibile di appassionati e turisti tra quelli che stanno esprimendo il loro interesse a visitare la mostra. D'altronde il valore storico e culturale rappresentato dagli oltre 300 cimeli esposti merita il massimo sforzo da parte di tutti, nell'interesse della nostra città".
"La risposta della città e la notevole affluenza di pubblico - incalza Jacopo Bulgarini d'Elci - ci confermano che iniziative come questa contribuiscono a valorizzare il patrimonio socio-culturale della nostra città e ci aiutano a far conoscere Vicenza e le sue unicità in Italia e all'estero. La mostra, con i suoi ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo, ma soprattutto con quasi 15.000 spettatori, prosegue il percorso di valorizzazione della Basilica e del centro storico, fortemente voluto da questa amministrazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network