Gli auguri dell'assessore Isabella Sala per i 100 anni di Guerrina Traverso
Giovedi 23 Novembre 2017 alle 18:51 | 0 commenti
L'assessore Isabella Sala ha portato gli auguri del sindaco Achille Variati, dell'amministrazione comunale e della città di Vicenza alla signora Guerrina Traverso, Zia "Gugi", che ha compiuto 100 anni. Durante tutta la sua vita ha praticato gli insegnamenti ed i valori tramandati ai propri figli dai genitori Maria Ruffoni e Pietro Traverso. Guerrina e la famiglia si sono impegnati socialmente e politicamente in particolare nel quartiere di San Felice (l'allora "Vicenza nuova"): il padre di Guerrina è stato collaboratore e amico di Giacomo Rumor e Fioralpino Chiodi.
Ai valori dell'impegno cattolico si sono ispirati il figlio maschio e le sei sorelle fra cui Guerrina: la prima di esse, Giannina, è divenuta terziaria francescana.
L'impegno di Guerrina si è costantemente espresso in opere di beneficenza e volontariato, in particolare nell'ambito delle attività del CIF e della San Vincenzo.
"Facevamo poco, e insieme facevamo molto" - ha sottolineato Guerina ricordando l'affiancamento delle famiglie nella partecipazione dei bambini alle colonie e ad altre occasioni di socializzazione ed educazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.