Giusto non trasferire beni ad enti in dissesto
Mercoledi 19 Maggio 2010 alle 20:10 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Riforma serva a capire come distribuire al meglio le risorse
"Un passo in più verso il federalismo: il via libera di oggi al decreto sul Demanio costituisce una tappa fondamentale nel processo verso la riforma federale. Credo si debba riconoscere il grande ruolo avuto in questo percorso dal Ministro Bossi. E ritengo assolutamente corretto che non si trasferiscano beni demaniali agli enti locali in dissesto finanziario. Ciò consentirà di non premiare gli amministratori incapaci e chi ha dissipato risorse pubbliche". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a proposito del via libera al decreto sul federalismo demaniale, che prevede il trasferimento di beni del Demanio agli enti locali.
"Grazie a questo decreto - ha detto Zaia - si riuscirà a capire in che modo si possono davvero aiutare gli enti locali in difficoltà . Le risorse, specie in un periodo di crisi come questo, non devono essere distribuite a pioggia, come è stato in passato, ma vanno assegnate seguendo criteri che contribuiscano realmente al rilancio e allo sviluppo dei diversi territori".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.