Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Giuseppe Faresin, in kayak sul Mississippi, consegna ai sindaci una lettera di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Agosto 2011 alle 12:01 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Giuseppe Faresin ha già percorso un terzo del suo viaggio in kayak lungo il Mississippi, iniziato da Minneapolis e che lo porterà fino a Saint Louis. Durante la prima parte del tragitto ha incontrato alcuni sindaci delle località che si affacciano sul grande fiume americano: Minneapolis, La Crosse e Winona. A loro e a quelli che incontrerà percorrendo tutti i 1400 chilometri utili a completare la sua impresa intitolata "Alle sorgenti del Blues" consegnerà una lettera scritta dal sindaco Achille Variati.

"A proposito di Blues come musica della Sofferenza - scrive il sindaco Variati -, lo scorso autunno la nostra Vicenza è stata colpita da un'imponente alluvione che ha provocato danni ingentissimi alla popolazione, distruggendo case, fabbriche e mezzi di trasporto. Una ragione ulteriore per sentirci ancora più uniti a voi, che da sempre convivete con un grande fiume come il Mississippi, le cui terribili piene, anche in tempi recenti, si sono abbattute sul vostro Territorio." "L'accoglienza dei sindaci fino ad ora incontrati è stata straordinaria - ha fatto sapere a Variati via e mail Giuseppe Faresin - e mi hanno assicurato che risponderanno personalmente alla lettera del sindaco." Il sindaco nel suo scritto ha sottolineato come l'impresa sportiva di Faresin sia un'occasione di dialogo tra la comunità vicentina e le città statunitensi anche per l'influenza nell'architettura americana di Andrea Palladio. Faresin donerà 1 dollaro per ogni chilometro percorso che sarà devoluto all'Unicef per i bambini di Haiti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network