Quotidiano |

Giuseppe Faresin in kayak sfida il Mississippi dopo il Danubio: un euro per km va all'Unicef

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Luglio 2011 alle 13:47 | 0 commenti

ArticleImage

Spettabile Direttore, sono Giuseppe Faresin, quello di cui avete scritto lo scorso anno quando ha disceso il Danubio in kayak donando un euro per ogni km percorso all'Unicef. E' passato un anno e sono pronto a partire per la prossima avventura: "Alle sorgenti del blues",un mese sul Mississippi,il 4° fiume più grande al mondo e speriamo questa volta di non aver alzato un po' troppo l'asticella (nella foto l'incontro a Budapest lo scorso anno con l'Unicef, n.d.r.)

Non solo avventura, ma in linea con la mia filosofia,ci sarà spazio anche per la solidarietà ed incontri con autorità,comunità italiane e venete,che abitano lungo il grande fiume.
Anche quest'anno darò 1 euro per ogni km percorso all'Unicef e porterò la solidarietà di Vicenza e del Veneto alle genti che abitano lungo il grande fiume che come noi hanno subito l'alluvione
Partenza dall'Italia il 21 Luglio,poi trasferimento a Minneapolis e da lì giù per il Mississippi.Ho un problema con la mano sinistra,dovrei farla operare, ma non c'è il tempo tecnico per farlo così ho fatto un paio di infiltrazioni e poi tamponerò con farmaci.
Oramai sono al punto di non ritorno e non si torna indietro se non dopo aver raggiunto il traguardo!
Un salutone anche agli amici di VicenzaPiù e grazie tante
Beppe
In allegato l'articolo presente sulla rivista di bordo di questo mese e Luglio di Lufthansa Italia e alcuni link.

TG TELECHIARA 8 Luglio 2011

TVA VICENZA 9 Luglio 2011

TELEVENETO 4 Luglio 2011

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Unicef, Giuseppe faresin, Danubio, Mississippi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network