Quotidiano | Categorie: Politica, Famiglia, Diritti umani

Giuliari: a Senigallia "Contro la crisi più grande"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Luglio 2010 alle 14:11 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Giuliari, Comune di Vicenza  -  Pace e diritti umani, l'assessore Giuliari parteciperà questo fine settimana al seminario di Senigallia sul tema "Contro la crisi più grande"

Parteciperà anche l'assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari al Seminario nazionale della Tavola della pace "Contro la crisi più grande" che si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 luglio a Senigallia (Ancona). L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Senigallia e la Provincia di Ancona, è sostenuta dal Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani, al quale ha recentemente aderito anche il Comune di Vicenza.

L'assessore Giuliari interverrà alla tavola rotonda sabato mattina sul tema "Il futuro dell'impegno per la pace e i diritti umani", alla quale sarà presente, tra gli altri, anche don Luigi Ciotti dell'associazione Libera.
"Il forum della pace e la marcia Perugia-Assisi, ai quali ho avuto modo di partecipare lo scorso mese di maggio, hanno consentito a molte amministrazioni locali di rinnovare il loro impegno per la pace, la giustizia e i diritti umani in un tempo di grave crisi di valori, di prospettive, di fiducia, ma anche di crisi sociale, economica, politica, etica, ambientale e culturale - afferma l'assessore -. Per uscire da questa situazione abbiamo bisogno di un'altra cultura e soprattutto di trasformare la marcia di un giorno nella marcia di tutti i giorni e fare, insieme, un grande investimento educativo".
L'incontro di Senigallia è infatti finalizzato alla costruzione di un progetto educativo centrato sui grandi valori costituzionali e sul protagonismo dei giovani, sui prossimi 50 anni della Perugia-Assisi e sulla cultura della nonviolenza che l'ha generata. "Un progetto -conclude Giuliari - che mi auguro possa vedere la partecipazione attiva delle scuole, di gruppi, associazioni e media vicentini, e che si svilupperà durante tutto il prossimo anno fino a quando, domenica 25 settembre 2011, torneremo a marciare insieme da Perugia ad Assisi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network