Raimondo a "eltamiso", difensore n.n. di Aim: "è al soldo della municipalizzata? Serve tavolo su Aim!"
Lunedi 10 Novembre 2014 alle 22:36 | 0 commenti
Giuliano Raimondo, che ama firmarsi come "ex segretario generale provinciale della Federazione Nazionale Lavoratori Energia ed ex coordinatore servizi pubblici locali per la Cgil Vicenza fino al 31 dicembre 2012" ci invia una replica a un commento sulla sua nota («Caso Amcps e dintorni, Raimondo: difficoltà da ricercare nei vertici») postato con la firma "eltamiso" (in dialetto "el tamiso" è il setaccio usato un tempo per le granaglie) .
"Eltamiso", che Raimondo vorrebbe conoscere sapere come rintracciarlo, è registrato, come da norme, ma non possiamo per ovvia deontologia farlo anche se preferiremmo sempre commenti firmati in chiaro, anche se quelli, come questo, con nomi di fantasia sono sempre rintracciabili dalla Polizia postale in caso di qualuqnue tipo di "infrazione". Infrazione, che qui non c'è se non quella etica per le insinuazioni alla vicentina, che in quanto tali si autosqualificano, ma che, per noi, vanno pubblicate proprio per evitare ogni tpo di censura preventiva. Ovvio che alla replica di Raimondo diamo visibilità maggiore di quella che ha scelto "eltamiso", che si nasconde dietro uno peudonimo, proprio perchè il "vecchio" sindacalista si espone sempre con nome e cognome.
Se "eltamiso" lo vorrà , oltre che postare liberamente come VicenzaPiù consente a tutti senza censure preventive, ci invii repliche documentate e firmate che noi pubblicheremo con analoga, massima evidenza. Ma lanciare il sasso e nascondere la mano, è un'ulteriore ombra sugli atteggiamenti e comportamenti del gruppo Aim, che Raimondo da tempo prova ha nel mirino con tanto di firma in chiaro ma a cui non giovano di certo, anzi, le difese anonimamente omertose e minacciose di "eltamiso".Â
Il Direttore
Al Direttore di Vicenzapiu.com
ho letto l'"interessato" commento al mio intervento, pubblicato nel quotidiano on line che dirige, postato da una persona n.n.; persona che sembra vergognarsi di essere censito nella Repubblica Italiana con tanto di nome e cognome. La persona n.n. che in qualche modo mi legge, ha postato il 10 novembre scorso quanto segue:
"eltamiso, Inviato ieri alle 23:17
Ma valà Raimondo: e' già la seconda lettera che scrivi su AIM, dopo il commento firmato cgilvicenza sul GdV dove pure hai usato il termine "manico".
Stai sereno, già che sei in pensione dopo una dura vita di lavoro come sindacalista. E poi, dai, io non ci credo, ma si dice in giro - ripeto, io non ci credo - che ce l'hai con AIM solo perchè da ex sindacalista (defenestrato dalla CGIL?), ora non puoi più godere di piccoli privilegi che ti eri accaparrato in Azienda? Dai, ritirati e lascia le cose serie ad altri.
Ciao Raimondo"
Non so se Lei riuscirà a mettermi in contatto con questa "strana" persona, ma comunque le confermo che sono interessato a conoscerla per spiegarmi meglio dal vivo e in pubblico, tramite testimonianze del mio impegno nel lavoro manuale e poi come sindacalista anche in AIM, della quale non sono mai stato dipendente, ne tengo famiglia dentro.
Comunque sarebbe importante che sulle AIM Lei promuovesse un tavolo di discussione e confronto, magari con questa persona presente ma nascosta in sala, se non ha il coraggio anche morale di presentarsi al tavolo e guardarmi in faccia, come fanno le persone con la faccia serena perché pulita; persone che nel lanciare il sasso non cercano di nascondere la mano.
Nel prepararmi per il desiderato incontro, comunque anticipo che in qualche modo non deluderò i suoi lettori. Sono curioso di conoscere se questa persona "per caso" lavora in AIM, come è stato assunto, a cosa è addetto e cosa percepisce di stipendio all'anno. Comunque, dal lessico che questa persona usa, ho il dubbio che sia veramente uno che "manteniamo" con le nostre bollette, ma "al servizio di chi?"
Anche al signore n.n. comunico il mio "largo ai giovani o meno giorni che ci mettono in modo disinteressato la faccia, come modestamente ho fatto anch'io per decenni!"
Ho già fatto le nozze d'oro con la CGIL e da oltre 8 anni quelle d'argento come responsabile provinciale di categoria dell'energia della Cgil e poi funzionario "coordinatore servizi pubblici locali per la Cgil vicentina"
Sono sempre quel cittadino utente contribuente che come tantissimi altri ha imparato anche a mettere sempre la firma specie nell'impegno civico perchè non è solo questione di stile ma anche di schiena dritta.
E per finire, ricordo tramite il quotidiano on line che dirige, come, dal 1° gennaio 2014, non avendo più responsabilità diretta come operatore sindacale nella Filctem CGIL, nè come CGIL, non uso più quelle Sigle. Negli scritti spesso mi qualifico come ex, perché sono orgoglioso di quel che ho contributo - con il consenso di tante lavoratrici e tanti lavoratori dei settori energia di Enel, di AIM e oltre- a realizzare nell'interesse delle comunità degli utenti di servizi pubblici locali (in particolare per gli utenti del gruppo AIM)
La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Giuliano Raimondo - ex segretario generale provinciale della Federazione Nazionale Lavoratori Energia e - ex coordinatore servizi pubblici locali per la Cgil Vicenza fino al 31 dicembre 2012.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.