Quotidiano |

Giuliano Ezzelini Storti su "Il sociale è di tutti": una splendida iniziativa

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Dicembre 2012 alle 22:55 | 0 commenti

ArticleImage

Prc FdS  -  Seguono le dichiarazioni di Giuliano Ezzelini Storti (Segretario Prov.le FRC-FDS) a margine dell'iniziativa pubblica, organizzata dal consorzio Prisma e da numerose cooperative sociali, intitolata "il sociale è di tutti". «Oggi, assieme a molti vicentini, ho partecipato alla stupenda iniziativa pubblica di protesta contro i tagli al sociale operati dal Governo Monti. La realtà berica ha dimostrato che non vuole accettare tagli indiscriminati a quello che è un bene comune"»

«Il sociale è di tutti, come riportava lo slogan dell'iniziativa - ha continuato il segretario provinciale -, e per ciò non può essere un numero da sforbiciare senza tener conto che dietro ci sono persone in carne ed ossa, così si è espressa oggi la Vicenza migliore, la Vicenza che chiede a gran voce, assieme a tantissime altre parti d'Italia, d'essere ascoltata. L'invito esplicito da rivolgere al Governo attuale, ma anche a quello futuro è: "basta tagliare sempre ai soliti, basta tagliare sempre ai poveri". E' giunto il momento che paghino i grossi speculatori finanziari, coloro che hanno causato la crisi, e non come sempre i più deboli. Non è possibile che le forze che sostengono questo governo accettino e votino tutto ciò che viene loro proposto dai tecnocrati; qual'è l'alternativa che volete rappresentare? Unica nota stonata di questa riuscitissima iniziativa sta nel fatto che, fra le numerose personalità e forze politiche presenti, qualcuna ha cercato di metterci il cappello sopra portando le bandiere del proprio movimento o partito. Queste lotte, in questo momento, non devono rappresentare un colore politico, per questo trovo fuori luogo il tentativo di "far propria" una lotta che nasce per tutelare un bene comune. Il sociale è di tutti!»


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network