Giulia Nicole Magro, la prima donazione di sangue per la Fidas. Per Severi la centesima
Martedi 8 Marzo 2011 alle 22:46 | 0 commenti
Fidas Vicenza - Il presidente Giuseppe Munaretto: "un segnale importante per far riflettere i giovani sull'importanza del dono"
È arrivata la prima volta per Giulia Nicole Magro. Questa mattina alle ore 9.30 la giovane di Camisano Vicentino, seconda classificata a Miss Italia, ha deciso di effettuare la sua prima donazione di sangue intero al Centro sangue dell'Ulss 6 di Vicenza, alla presenza del presidente provinciale Fidas Giuseppe Munaretto e del nuovo direttore del Servizio Alberta Alghisi (nella foto Giulia Nicole Magro e Sergio Severi, vicepresidente Fidas, alla prima e centesima donazione: al centro Munaretto ed Alghisi).
Un momento emozionante, anche per la casuale coincidenza con la Giornata internazionale della Donna, in cui la testimonial di Fidas Vicenza ha lanciato un forte segnale ai giovani ed alle donne: "non abbiate paura a donare il sangue, è un gesto semplice che apre agli altri e fa sentire naturalmente meglio". Ricordiamo che Fidas Vicenza, nel rapporto con i giovani, è decisamente all'avanguardia, in quanto ha adottato proprio pochi giorni fa il nuovo statuto (primo in Italia tra le federate), che regolamenta i giovani ed impone una loro presenza nella misura di un terzo dei componenti l'Assemblea. "Fidas è sempre stata attenta all'universo giovani (soci fino ai 28 anni d'età ) - commentano il presidente provinciale Fidas Giuseppe Munaretto ed il presidente dei Giovani Fidas Andrea Bortolon - e lo dimostrano i circa 3500 donatori appartenenti alla categoria e gli oltre 15mila donatore con meno di 50 anni d'età , nonché la presenza nel Coordinamento nazionale, con un forte impegno volto alla promozione del dono del sangue". Fidas Vicenza ringrazia la propria testimonial Giulia Nicole Magro e rivolge a giovani e non un accorato appello a continuare a donare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.