Quotidiano |

Gitando All, Vicenza: venerdì Finozzi ad Agorà Solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 21 Marzo 2012 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

Regione del Veneto  -  Sarà tutta dedicata a Gitando All la giornata di venerdì 23 marzo dell'assessore regionale al turismo del Veneto Marino Finozzi. Gitando All è l'ampia sezione dedicata al turismo accessibile nell'ambito di Gitando, la manifestazione dedicata al campeggio e al turismo ospitata alla Fiera di Vicenza da domani, giovedì 22 fino a domenica 25 marzo.In questo contesto, Finozzi sarà la mattina di venerdì 23, alle 9,30, all'Agorà della Solidarietà.

Finozzi aprirà la manifestazione, assieme al Direttore Generale della Fiera Corrado Facco e a Maria Rita Dal Molin, presidente del Centro Servizi per il Volontariato CSV, che organizza questa iniziativa, al suo secondo anno di vita, momento di incontro e di confronto tra le varie realtà del volontariato italiano. Il tema del convegno di quest'anno sarà "... a Vent'anni dalla L.104/92 un percorso per l'Integrazione...quali opportunità per la persona con disabilità?...." Nel pomeriggio, alle 15, Finozzi sarà al Centro Congressi della Fiera per il Meeting internazionale su "Il Turismo Accessibile" (MITA), al quale è prevista la partecipazione, tra gli altri, anche del Ministro per il turismo Pietro Gnudi,del vicepresidente della Commissione Europea e Commissario Europeo al Turismo Antonio Tajani, del presidente dell'Enit Matteo Marzotto, di Lilian Muller di ENAT European Network for Accessible Tourism, del presidente della Fiera Roberto Ditri, e di Roberto Vitali presidente dell'associazione Village for all, come moderatore. Sarà l'occasione per fare il punto sulla situazione del turismo per tutti in Europa, in occasione del 2012, l'anno dedicato dall'Unione Europea al Turismo Accessibile. "Il Veneto - ha ricordato in proposito Finozzi - è la prima regione italiana nell'economia turistica, dove si crea un fatturato di 15 miliardi di euro e si generano quasi 63 milioni e mezzo di presenze, ed è regione pilota a livello europeo. Su questo stiamo lavorando ad un progetto specifico che potrà essere d'esempio per molte altre situazioni". Al termine del meeting è in programma la cerimonia ufficiale di inaugurazione di Gitando, alla quale parteciperà anche il presidente della Regione Luca Zaia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network