Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, martedì fa tappa di Vicenza
Domenica 20 Novembre 2011 alle 11:59 | 0 commenti
Camera di Commercio di Vicenza - Dopo Macerata e Arezzo, arriverà martedì 22 novembre a Vicenza il "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa", l'iniziativa, promossa da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l'imprenditoria femminile, che si sviluppa in 7 tappe sul territorio nazionale. Un'importante occasione per dare visibilità alle imprenditrici e per riflettere, tenendo conto della complessità ed eccezionalità del contesto economico e sociale, sul contributo delle donne alla crescita del Paese.
Prossimi appuntamenti a Ferrara, Avellino, Reggio Calabria e Aosta.
La tappa vicentina si svolgerà nella storica sede della Camera di Commercio di Vicenza in Corso Fogazzaro al civico 37. Alle ore 16.45 registrazione dei partecipanti. I lavori si apriranno con i saluti del presidente della Camera di Commercio di Vicenza Vittorio Mincato, a seguire Giuliano Campanella, segretario generale della Camera di Commercio di Vicenza e Cinzia Fabris, presidente Comitato per l'imprenditoria femminile di Vicenza.
Alle ore 17.20 interverrà Mariangela Gritta Grainer di Retecamere ("La rete dei Comitati per le donne che fanno impresa"); alle ore 17.40 Marina Piazza sociologa ed esperta di Studi di Genere ("Il valore aggiunto della diversità di genere"); alle ore 18.00 Claudio Cipollini direttore generale Retecamere ("Per un nuovo patto tra uomini e donne").
Inizio della tavola rotonda con dibattito alle ore 18.15 con i principali esponenti delle istituzioni impegnati nella promozione delle Pari Opportunità e dell'imprenditoria femminile locali.
Modera i lavori Maria Silvia Sacchi giornalista del Corriere della Sera.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.