Quotidiano |

Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, martedì fa tappa di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Novembre 2011 alle 11:59 | 0 commenti

ArticleImage

Camera di Commercio di Vicenza - Dopo Macerata e Arezzo, arriverà martedì 22 novembre a Vicenza il "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa", l'iniziativa, promossa da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l'imprenditoria femminile, che si sviluppa in 7 tappe sul territorio nazionale. Un'importante occasione per dare visibilità alle imprenditrici e per riflettere, tenendo conto della complessità ed eccezionalità del contesto economico e sociale, sul contributo delle donne alla crescita del Paese.

Prossimi appuntamenti a Ferrara, Avellino, Reggio Calabria e Aosta.
La tappa vicentina si svolgerà nella storica sede della Camera di Commercio di Vicenza in Corso Fogazzaro al civico 37. Alle ore 16.45 registrazione dei partecipanti. I lavori si apriranno con i saluti del presidente della Camera di Commercio di Vicenza Vittorio Mincato, a seguire Giuliano Campanella, segretario generale della Camera di Commercio di Vicenza e Cinzia Fabris, presidente Comitato per l'imprenditoria femminile di Vicenza.
Alle ore 17.20 interverrà Mariangela Gritta Grainer di Retecamere ("La rete dei Comitati per le donne che fanno impresa"); alle ore 17.40 Marina Piazza sociologa ed esperta di Studi di Genere ("Il valore aggiunto della diversità di genere"); alle ore 18.00 Claudio Cipollini direttore generale Retecamere ("Per un nuovo patto tra uomini e donne").
Inizio della tavola rotonda con dibattito alle ore 18.15 con i principali esponenti delle istituzioni impegnati nella promozione delle Pari Opportunità e dell'imprenditoria femminile locali.
Modera i lavori Maria Silvia Sacchi giornalista del Corriere della Sera.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network