Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Giro d'Italia, al Teatro Olimpico il saluto ufficiale con Marzotto e Variati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Maggio 2015 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza resoconta il saluto ufficiale al Giro d'Italia al Teatro Olimpico
Si è aperto con una foto di gruppo al teatro Olimpico il saluto ufficiale della città, rappresentata dal sindaco Achille Variati, e del Comitato Tappa, presieduto da Matteo Marzotto, al 98^ Giro d'Italia, atteso per le 16.30 di oggi a Vicenza. Il sindaco ha sottolineato “la spettacolarità di un arrivo difficile e assolutamente scenografico davanti alla Basilica di Monte Berico: un evento destinato a trasformarsi in una grande festa che da ore sta già richiamando il popolo degli appassionati”.

“Quest'evento – ha ricordato Variati – non sarebbe stato possibile senza due attori che, come le due gambe che spingono la bicicletta, hanno lavorato fin all'ultimo all'unisono: il comitato organizzatore e gli sponsor. Se da un lato è stata fondamentale la macchina organizzativa avviata molti mesi fa dal comitato con grande determinazione, dall'altro è stato indispensabile il sostegno degli imprenditori che ringrazio a nome della città, perché questa manifestazione porta sicuramente un indotto economico molto alto, ma richiede anche investimenti importanti”.

Variati ha quindi voluto ringraziare gli altri sindaci dei Comuni vicentini coinvolti nel passaggio del Giro, la sua stessa amministrazione comunale che ha creduto nell'evento non solo dal punto di vista sportivo, con l'assessore Umberto Nicolai, ma anche come volano per l'immagine di Vicenza città turistica, con l'assessore Jacopo Bulgarini d'Elci, i parlamentari vicentini rappresentati dall'onorevole Daniela Sbrollini e i frati di Monte Berico “che hanno aperto con il sorriso e la fede verso il prossimo le porte del santuario”.

Il gruppo ha quindi visitato l'area Hospitality di tappa a Campo Marzo, prima di raggiungere Monte Berico.

Alle 18.30 di oggi, al termine della gara, i riflettori torneranno ad accendersi sul teatro Olimpico, per l'accoglienza di Brian Cookson, presidente della Federazione Internazionale Ciclismo, da parte dell'amministrazione comunale di Vicenza e del Comitato promotore della candidatura ai Mondiali del 2020.

L'elenco dettagliato delle vie interessate da modifiche alla viabilità delle tappe di oggi e di domani, le mappe dei percorsi, l'elenco delle scuole con chiusure e uscite anticipate sono pubblicati nella home page del sito www.comune.vicenza.it (Giro d'Italia a Vicenza).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network