Quotidiano | Categorie: Politica

Giovine, Giovane Italia: quando alle amministrative sbagli il candidato perdi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Maggio 2011 alle 18:38 | 0 commenti

ArticleImage

Silvio Giovine, Presidente Regionale Giovane Italia Veneto  -  A Vicenza lo sapevamo già: quando alle amministrative sbagli il candidato perdi, anche nelle roccaforti! Milanesi e Napoletani hanno preferito rispettivamente un esponente di Sinistra e Libertà e uno dell’Italia dei Valori a Moratti e Lettieri non perché, come qualche leader del PD vorrebbe far credere, gli italiani hanno voluto bocciare l’operato del Governo Berlusconi ma per la negligenza dimostrata da alcuni vertici del Pdl quando si è trattato di individuare i candidati Sindaco.

Ora è fondamentale rimboccarsi le maniche, non intimorirsi di fronte ad una sconfitta amministrativa e portare avanti il progetto di un grande partito di centrodestra partendo da un dato tanto inconfutabile quanto positivo che ci ha lasciato questa tornata elettorale: il mondo giovanile è oramai non solo una certezza ma un vero e proprio valore aggiunto; laddove si è puntato su candidati provenienti dalla Giovane Italia, quindi militanti preparati e radicati sul territorio, l’elettorato li ha sommersi di preferenze.

Pensiamo agli exploit di Maurizio Marrone e Marco Lisei eletti a Torino e Bologna con  rispettivamente 2718 e  4.330 preferenze… Tanto per fare due esempi!

Questo a dimostrazione del fatto che la svolta generazionale e meritocratica costituisce la via vincente per il Pdl. Forse sarebbe opportuno cominciare a perseguirla ovunque con coraggio e costanza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network