Giovedì anche Usb contro l'omofobia
Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 00:11 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb - L'omofobia secondo il dizionario d'italiano, si definisce come "avversione ossessiva e irrazionale per gli omosessuali o presunti tali". Al momento, secondo l'Agenzia per i diritti fondamentali dell'Unione europea, l'Italia è il Paese UE con il più alto tasso di omofobia sociale, politica e istituzionale.
Ma anche mediatica. Le oppressioni e lo sfruttamento della persona sulla persona e del sistema economico e sociale sulle persone non sono più distinguibili e separabili e tutti e due vanno fortemente contrastate e combattute con l'obbiettivo di un vivere sociale e personale in una società di liberi, diversi ma uguali nei diritti , nella dignità .
Stiamo assistendo in questi mesi a episodi di bullismo, aggressioni singole o organizzate verso persone ree di essere se stesse.
Stiamo assistendo ad aggressioni fasciste verso giovani "diversi"... e non solo politicamente, stiamo assistendo a suicidi di chi si sente oppresso personalmente da queste aggressioni,
Stiamo assistendo a suicidi di lavoratori oppressi dalle condizioni sociali nuove; la disoccupazione, la solitudine.
La questione personale degli uni e degli altri è una questione sociale e come tale va affrontata e risolta.
USB aderisce alla fiaccolata a Vicenza del 6 dicembre contro l'omofobia e contro l'indifferenza.
Costruiamo dunque solidarietà , vicinanza, condivisione, lotta;
chi non è solo non può essere offeso,
chi non è solo non può abbandonarsi ad atteggiamenti autolesionisti.
chi non è solo ha la forza di ribellarsi e combattere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.