VicenzaPiùComunica |

"Giovedì all'Informagiovani", in gennaio nuovi appuntamenti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Gennaio 2015 alle 21:06 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Riprendono con il nuovo anno i “Giovedì all'Informagiovani”. Nel mese di gennaio sono in programma quattro appuntamenti dedicati rispettivamente all'orientamento, al lavoro e allo studio in Nord America, al metodo di studio e al lavoro di animatore turistico. Si inizia il 15 gennaio alle 18.30 con “Il ruolo dei genitori nell'orientamento scolastico”. L'incontro formativo è rivolto ai genitori degli studenti che si apprestano a scegliere la scuola superiore e sarà tenuto da Stefano Panella che fornirà informazioni e consigli utili per un corretto supporto ai figli nel momento della scelta scolastica.

Seguirà il 22 gennaio alle 18 “The world needs more Canada”. Ighor Reghellin, un esperto che da molti anni vive e lavora tra l'Italia e il Canada spiegherà come andare a studiare, lavorare o semplicemente visitare questo affascinante paese nordamericano.
Durante l'incontro si parlerà anche di un'altra meta vicina al Canada e solitamente molto ambita: gli Stati Uniti.
Giovedì 29 gennaio, alle 18.30, si potrà approfondire “Il metodo di studio - studiare meglio per imparare di più” con la dottoressa Franca Fontana che fornirà utili spunti per personalizzare lo studio e renderlo più efficace.
“Diventa animatore turistico!” è il tema dell'incontro che chiuderà il mese, in programma venerdì 30 gennaio alle 15.
Jolly Animation Group, agenzia di animazione turistica che fornisce personale a villaggi turistici e resort in Italia e all'Estero, fa tappa anche a Vicenza nel suo tour di presentazione e reclutamento. Durante l'incontro gli interessati avranno la possibilità di capire realmente il lavoro dell'animatore, di parlare con i responsabili e di consegnare direttamente loro il proprio curriculum vitae. In caso le adesioni superino il numero predisposto, sarà organizzato un successivo incontro nello stesso pomeriggio alle 16.30.
Gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected] oppure chiamando lo 0444222045.
Gli incontri si svolgeranno nei locali dell'Informagiovani, in Levà degli Angeli 7.
Per informazioni:  www.informagiovani.vi.it, Facebook/InformagiovaniVicenza

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Informagiovani, Stefano Panella

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network