Quotidiano | Categorie: Politica

Giovedì a Vicenza il ministro Giovannini ospite di Moretti e del Pd per convegno su formazione e lavoro

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Febbraio 2014 alle 23:02 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, Partito Democratico - Interverrà ad un convegno su lavoro e territorio all'Università e visiterà la Campagnolo Srl
Su invito dell'onorevole del Partito Democratico Alessandra Moretti, giovedì 6 febbraio sarà a Vicenza il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini. Il ministro parteciperà al convegno "Imprenditoria e territorio, il binomio vincente tra formazione e lavoro" in programma alle 12 nella sala tre dell'Università cittadina (viale Margherita 87).

Il programma dell'incontro prevede gli interventi del sindaco di Vicenza Achille Variati, del presidente Fondazione Studi Universitari di Vicenza Silvio Fortuna, della deputata Alessandra Moretti, del presidente Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto, della segretaria provinciale CGIL Vicenza Marina Bergamin e dell'a.d. di Barausse SpA Nazareno Barausse. A chiudere il convegno, prima dell'intervento del ministro Giovannini, prenderanno la parola anche Giulio Timelli, ricercatore universitario presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi di UniVicenza, e un rappresentante degli studenti dell'Istituto tecnico "A. Rossi" di Vicenza. Il dibattito sarà moderato dal direttore del Giornale di Vicenza Ario Gervasutti. Nel pomeriggio, alle 14.15, il ministro visiterà l'azienda Campagnolo Srl, dove incontrerà anche i rappresentanti delle RSU.
"Sono felice che il Ministro abbia accettato l'invito - sottolinea Alessandra Moretti - Il convegno e la sua presenza in città saranno un'occasione per confrontarci su due temi prioritari per l'Italia e per il nostro territorio: la formazione e il lavoro. Per questo abbiamo voluto puntare l'attenzione sul rapporto che nella nostra città si è creato tra l'Università e il mondo imprenditoriale. Rapporto che, valorizzando proprio la formazione, si traduce in possibilità concrete di crescita professionale per i giovani ma anche in vantaggi per le aziende che possono contare su laureati altamente preparati".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network