Giovanni Pavesi nuovo direttore generale delle Ulss vicentine: "un orgoglio e una responsabilità." Le riduzioni? "Possono migliorare il servizio"
Mercoledi 30 Dicembre 2015 alle 18:44 | 0 commenti
È Giovanni Pavesi il nuovo Direttore Generale delle Ulss 5 e 6 (per la precisione commissario di Vicenza Ovest e dg di Vicenza), nominato oggi dal presidente della Regione Luca Zaia. Le prime dichiarazioni del neo direttore, in esclusiva per la nostra testata, svelano un grande entusiasmo e la voglia di mettersi in gioco. "Sono molto contento" ha esordito Pavesi "credo sia un privilegio poter avere quest'incarico, e non posso che esprimere riconoscenza ed entusiasmo."
La voglia di fare sembra esserci tutta "Il lavoro lo conosco, perché lo svolgo da otto anni; non conosco ancora le specifiche delle zone di Vicenza e Arzignano di cui mi dovrò occupare, ma mi impegnerò per dare il meglio. Mi è concesso di dirigere una Ulss di primissima fascia, una delle eccellenze della nostra Regione, non posso che essere orgoglioso di questo risultato, anche se so che comporta grandi responsabilità ".
Poche ombre, stando alle parole di Pavesi, anche in merito al discorso riduzioni, che ha portato le direzioni generali da 24 a 11 (più il neo dg della struttura universitaria di Verona), e vede coprire un doppio incarico a ogni direttore. "La direzione è condivisa, e noi dirigenti siamo in linea con le indicazioni della Regione. Certo, il lavoro è oneroso, ma gli stimoli a lavorare ci sono tutti, e possiamo far bene. Io ho 54 anni, ho ancora voglia di lavorare. Quello che deve essere chiaro è che la popolazione non deve essere preoccupata, quest'operazione è finalizzata a migliorare l'organizzazione interna, e non toccherà in alcun modo l'offerta sanitaria. Anzi, se possibile è un ulteriore miglioramento del servizio per i cittadini."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.