Giovanile del PD: si cerca il successore di Possamai
Martedi 21 Febbraio 2012 alle 14:56 | 0 commenti
Giovani Democratici di Vicenza - Inizia questa settimana la stagione congressuale dei Giovani Democratici. Primo a partire, nella nostra provincia, sarà il circolo di Thiene, che celebrerà il suo congresso venerdì 24 febbraio. A ruota seguiranno i congressi di tutti i circoli della provincia, nei quali saranno chiamati al voto i quasi 500 iscritti ai GD in tutta la provincia. Gli iscritti voteranno i delegati al congresso provinciale, che si terrà a Schio l'11 marzo. Durante l'assise congressuale sarà eletto il nuovo segretario provinciale, che succederà a Giacomo Possamai, al timone dell'organizzazione dal 2008.
"E' un momento importante per i Giovani Democratici: dopo quattro anni di lavoro è arrivato il tempo di consegnare i GD ad una nuova classe dirigente - spiega Giacomo Possamai - Abbiamo alle spalle anni di attività intensa, con iniziative importanti e che hanno lasciato il segno: dalla distribuzione delle spillette tricolori fuori dai consigli comunali e provinciali, alla battaglia per la diminuzione degli abbonamenti degli autobus con più di 1500 firme di studenti raccolte, passando per il miglioramento dei servizi della Bertoliana, la campagna contro la tassa sui biglietti dei cinema e le grandi iniziative su mafia e camorra con Impastato, Don Merola, Sandro Ruotolo. Ora è tempo che altri portino avanti il lavoro di questi anni. Perché noi il ricambio generazionale non lo chiediamo solo all'interno del partito, ma lo pratichiamo prima di tutto tra di noi. Ci siamo dati come regola che ciascuno di noi può svolgere al massimo un mandato nel proprio ruolo, in modo da dare spazio e possibilità di fare esperienza a tutti i giovani che fanno attività nella nostra organizzazione".
La settimana seguente al congresso provinciale si terrà a Rovigo l'assise regionale dell'organizzazione: 26 saranno i delegati vicentini presenti, tra di essi anche il consigliere comunale Giovanni Diamanti.
A Roma, il 24 e 25 Marzo, ci sarà invece il congresso nazionale, che vedrà sfidarsi il segretario uscente Fausto Raciti, siciliano, e lo spezzino Brando Benifei, che ha presentato la mozione alternativa "Democrazia al Futuro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.