Quotidiano |

Giovani imprenditori di Confartigianato, sabato: "Quando un ponte mette in circolo le idee"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Ottobre 2010 alle 11:43 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Sabato 23 ottobre convention dei giovani imprenditori di Confartigianato Vicenza. Dalle 9 alle 17 al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza

La Convention 2010 dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Vicenza è in programma sabato 23 ottobre al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi, dalle 9 alle 17.

Coerentemente con la filosofia che ha ispirato l'attività del Gruppo negli ultimi anni, la Convention sarà innanzitutto un'occasione formativa offerta a tutti i giovani imprenditori associati, nella convinzione che il compito primario dell'Associazione, soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo attraversando, sia quello di mettere a disposizione degli iscritti strumenti e competenze per crescere come imprenditori e come persone, per affrontare il mercato con la dovuta solidità e preparazione.

«Poche chiacchiere, dunque, e molta sperimentazione- spiega il presidente Andrea Nardello-, lavoro di gruppo, scambio di informazioni e di punti di vista. Il tutto in un clima informale e rilassato: la partecipazione alla Convention non deve essere vissuta come un adempimento, ma come una preziosa opportunità da sfruttare in pieno, anche per far nascere e alimentare le relazioni tra giovani imprenditori associati».
Saranno gli esperti di Finconcept.net, società di consulenza leader nell'ambito della formazione imprenditoriale, ad accompagnare i partecipanti in un viaggio nel mondo della creatività, intesa come capacità di risolvere i problemi in modo originale, inedito, collaborativo. Ancora una volta, l'appello rivolto ai Giovani Imprenditori è quello di "mettersi in gioco" per portare a casa soluzioni concrete da applicare nella propria azienda.
«Le nostre imprese hanno bisogno di idee nuove e di imprenditori disposti a rischiare per quelle idee - spiega ancora Andrea Nardello, presidente del Gruppo Giovani-. Da qui il titolo "Quando un ponte mette in circolo le idee": le idee nuove nascono dal confronto e dall'apertura verso l'esterno, dall'interazione tra persone, dalla circolazione di saperi ed esperienze. La Convention si propone dunque di "costruire ponti" tra persone e tra imprese, offrendo strumenti concreti per diventare imprenditori creativi, capaci di cambiare abitudini e di percorrere nuove strade, perché il successo in azienda non è solo una questione di "ispirazione", ma anche e soprattutto di metodo».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network