Quotidiano | Categorie: Politica

Giovani Democratici Vicenza: "Io non ci sto. Basta mafia, basta corruzione"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Settembre 2015 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Francesco Turra, segretario cittadino Giovani Democratici della città di Vicenza

Sabato 26 settembre, alle ore 17, presso il Polo Giovani B55 di contrà Barche (di fronte al Teatro Astra) i Giovani Democratici di Vicenza con la collaborazione della Rete degli Studenti e del Polo Giovani B55 organizzeranno l’incontro “Io non ci sto. Basta mafia, basta corruzione”.

Saranno presenti relatori di assoluto livello come l’on. Davide Mattiello, deputato del Partito Democratico, membro della commissione antimafia, già attivo nell’associazione Libera e fondatore di Benvenuti in Italia, Bernardo “Benny” Calasanzio Borsellino, giornalista freelance e scrittore, autore di numerose pubblicazioni tra cui “Mafia S.p.a”, “Sotto processo” e “Fino all’ultimo giorno della mia vita”, scritto con Salvatore Borsellino e Capitan Ultimo, e Davide Ragone, vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici e collaboratore alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’incontro è aperto a tutti. Con questo appuntamento i Giovani Democratici e la Rete degli Studenti vogliono rimettere al centro del dibattito il tema del rispetto della legalità, della lotta alle mafie e alla corruzione. “Sarà una importante occasione di confronto per i giovani della nostra città, anche grazie al contributo delle figure di altissimo rilievo che hanno accettato di partecipare al nostro incontro – spiega Francesco Turra, segretario cittadino dei Giovani Democratici – La corruzione causa ogni anno un danno economico stimabile in 80 miliardi al nostro Paese: è un vero e proprio cancro che mina alle basi la possibilità di un rilancio della nostra economia. Per questo riteniamo che sia un tema da porre con forza all’attenzione dei giovani della nostra città, perché il primo modo per combattere mafia e corruzione è aumentare la conoscenza dei fenomeni”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network