Quotidiano |

Giovani Api a Start up Sovizzo con Paolo Dal Lago, il vicentino co-fondatore di parcheggiami.it

Di Edoardo Pepe Martedi 1 Aprile 2014 alle 09:04 | 0 commenti

ArticleImage

"Terra di Sovizzo" con il contributo del Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Confimi Vicenza organizza il secondo appuntamento di "Start up Sovizzo. Giovani imprese nascono" presso la Grola di Sovizzo, alle ore 19 aperto a tutti i giovani under 35. Sarà ospite di questo secondo appuntamento Paolo Dal Lago (a dx nella foto), vicentino, co-fondatore di parcheggiami.it, AirBnB dei Parcheggi tra privati, attività partita da Milano per poi espandersi in altre città d'Italia, insieme ad alcuni giovani imprenditori di Apindustria Confimi Vicenza.

«Questo incontro - scrive nella nota Apindustria Vicenza -  segue il primo appuntamento svoltosi lo scorso 5 marzo che ha visto una buona partecipazione di ragazzi (età media tra i 25 e i 30 anni). Organizzata da "Terra di Sovizzo", con la collaborazione del GGI di Apindustria Confimi Vicenza, per promuovere la creatività e l'imprenditoria giovanile. Sono numerose le possibilità di contributi pubblici alle quali attingere, ma il primo passo è quello di costruire o sviluppare un'idea attorno ad un tavolo di lavoro insieme a persone che possano dare concretamente una mano. Ospiti della serata del 5 marzo sono stati Massimiliano Bertolini e Manuel Zanella, inventori di "I'm Watch", il primo smartphone da polso al mondo, due giovani menti geniali e imprenditoriali del territorio vicentino, che dal 2011 al 2013 hanno sviluppato da zero un'azienda che ha già venduto 50.000 pezzi in 100 paesi del mondo, in un mercato in cui i concorrenti si chiamano Samsung e Sony.
Presenti anche Elisa Beniero, imprenditrice e presidente del Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Vicenza, e Daniele Gazzola, creatore di "Cell Dynamics", una start up nel campo delle biotecnologie: tutti e quattro sono stati a disposizione dei giovani presenti, facilitando il confronto ed offrendo risposte concrete alle domande provenienti dai tavoli di discussione e lavoro che si sono formati subito dopo la presentazione delle esperienze imprenditoriali.

Sei i tavoli di lavoro che si sono formati nella serata con i seguenti focus di impresa proposti dai giovani presenti: l'e-commerce per intolleranze alimentari, il risparmio energetico per la casa, la palestra passiva, il centro ripetizioni scolastiche, il marketing sensoriale musicale, la distribuzione di brand alternativi di occhiali.
Dopo quasi tre ore di discussione e confronto, anche con la preziosa esperienza delle figure imprenditoriali presenti, le idee hanno raggiunto uno stadio avanzato di progettazione.

I giovani protagonisti hanno manifestato alla fine la loro soddisfazione essendo le varie idee condivise state valorizzate anche con livelli di sviluppo inattesi.

Chi volesse partecipare o richiedere eventuali informazioni può farlo scrivendo all'indirizzo e-mail [email protected]»


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network