Quotidiano | Categorie: Politica

Giovane Italia, in attesa del congresso pieno sostegno al progetto politico di Berlato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Gennaio 2012 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

Giovane Italia  -  Attendiamo ansiosi la convocazione del congresso provinciale perché noi, come la nostra gente, vogliamo che il PdL esca dal limbo di apatia in cui versa, attraverso il rinnovamento della sua classe dirigente che solo mediante la democraticità dell'assise congressuale può realizzarsi, luogo in cui tutti gli iscritti potranno esprimere la propria preferenza non solo ad una classe dirigente ma ad un progetto politico di rilancio del Partito.

Diamo pieno sostegno al progetto politico dell'On. Sergio Berlato, candidato a coordinatore provinciale, perché analizzando il suo documento programmatico abbiamo trovato le stesse istanze che da sempre sosteniamo all'interno del PdL e che si possono riassumere in tre principi cardine: rinnovamento, partecipazione e meritocrazia.
E' fondamentale costruire un Partito radicato sia in Città che in provincia; un vero e proprio movimento in grado di ristabilire il rapporto con il territorio, i cittadini e le categorie economiche e sociali, riscoprendosi interlocutore capace di ascoltare, comprendere e dare risposte concrete senza temere in alcun modo di metterci la faccia.
Non ci appassiona nessun altro dibattito che non si trovi nel solco delle idee e dei programmi da realizzare. In merito al caso tesseramento la coscienza del movimento giovanile ci spinge a spronare la magistratura a fare chiarezza il prima possibile consapevoli dello sforzo anche economico che i nostri militanti hanno fatto tesserandosi di propria sponte e confidando nella nostra comunità umana; comunità umana che appoggia in toto il progetto politico illustratoci dall'On. Berlato.
Tante sono le sfide che attendono il PdL nel nostro territorio e per questo è necessaria una guida forte, pragmatica e trasparente con la classe dirigente, i militanti e la cittadinanza.
Vogliamo che si torni a parlare esclusivamente di politica e siamo certi che un Partito autenticamente rinnovato dal congresso in un certo modo possa mettersi nelle migliori condizioni per riacquistare credibilità e fiducia tra la gente.
Silvio Giovine Presidente regionale Giovane Italia Veneto
Alessandro Benigno Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network