Giovane Italia: contributo per luminarie da devolvere agli alluvionati
Lunedi 8 Novembre 2010 alle 14:31 | 0 commenti
Alessandro Benigno, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - Ci stiamo avvicinando alle festività natalizie e il comune di Vicenza sta cominciando a richiedere ai commercianti il contributo per finanziare l'allestimento delle luci che andrebbero ad addobbare, come consuetudine, le vie della nostra città . Vista la situazione critica in cui versa Vicenza a seguito dell'alluvione, noi della Giovane Italia vogliamo farci portatori di una richiesta al sindaco Variati.
A lui chiediamo che il ricavato di tale contribuzione venga devoluto dall'amministrazione ai cittadini e ai commercianti che hanno subito danni ingenti a causa dell'esondazione del Bacchiglione.
A nostro parere sarebbe un atto giusto e concreto che, per quanto minimale rispetto alle reali esigenze economiche dei cittadini colpiti, fungerebbe da ausilio per il ripristino di tutti i beni danneggiati o che peggio sono andati perduti.
Siamo convinti che la comunità vicentina, con l'animo solidale e la grande dignità che l'ha contraddistinta in questi giorni difficili, preferisca contribuire al ritorno della vita normale da parte di tutti i cittadini senza sentire il peso di rinunciare, per una volta, alle luci e agli addobbi natalizi delle vie del centro.
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.