Quotidiano |

Giovane Italia: contributo per luminarie da devolvere agli alluvionati

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Novembre 2010 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandro Benigno, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza  -  Ci stiamo avvicinando alle festività natalizie e il comune di Vicenza sta cominciando a richiedere ai commercianti il contributo per finanziare l'allestimento delle luci che andrebbero ad addobbare, come consuetudine, le vie della nostra città. Vista la situazione critica in cui versa Vicenza a seguito dell'alluvione, noi della Giovane Italia vogliamo farci portatori di una richiesta al sindaco Variati.

A lui chiediamo che il ricavato di tale contribuzione venga devoluto dall'amministrazione ai cittadini e ai commercianti che hanno subito danni ingenti a causa dell'esondazione del Bacchiglione.
A nostro parere sarebbe un atto giusto e concreto che, per quanto minimale rispetto alle reali esigenze economiche dei cittadini colpiti, fungerebbe da ausilio per il ripristino di tutti i beni danneggiati o che peggio sono andati perduti.
Siamo convinti che la comunità vicentina, con l'animo solidale e la grande dignità che l'ha contraddistinta in questi giorni difficili, preferisca contribuire al ritorno della vita normale da parte di tutti i cittadini senza sentire il peso di rinunciare, per una volta, alle luci e agli addobbi natalizi delle vie del centro.


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network