Giorno del dono, Rosanna Filippin: rendere più semplice volontà di donazione di organi e tessuti
Martedi 4 Ottobre 2016 alle 17:36 | 0 commenti
In occasione del Giorno del dono, che ricorre oggi martedì 4 ottobre (a Vicenza si festeggerà sabato 8 ottobre), la senatrice del Pd Rosanna Filippin rilancia il suo impegno sul tema della donazione degli organi spingendo perché il parlamento affronti con urgenza il disegno di legge sul tema, di cui è proponente
In questa giornata celebriamo il profondo e inestimabile valore del dono in tutte le sue accezioni. E tra queste non si può dimenticare la donazione di organi e tessuti: un atto di generosità che permette di salvare e dare speranza a tante vite. Proprio nella consapevolezza dell'importanza di un simile gesto, nello scorso luglio mi sono fatta promotrice di un disegno di legge che punta a modificare l'attuale normativa.
Superando alcuni limiti posti dalla privacy, per rendere così più semplice effettuare la dichiarazione della volontà di donazione di organi e tessuti. Una modifica che permetterebbe di creare un database nazionale aumentando le probabilità di trovare donatori disponibili. Nel Giorno del Dono rinnovo il mio impegno sul tema e l'invito al Parlamento di dare seguito il prima possibile all'iter della proposta di legge.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.