Giornata Memoria, saltano incontri Spi Cgil con Enrico Vanzini
Lunedi 26 Gennaio 2015 alle 16:20 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Domani 27 gennaio Enrico Vanzini, sopravvissuto al campo di sterminio di Dachau, l'ultimo Sonderkommando, non sarà a Vicenza per una indisponibilità dell'ultima ora. "Purtroppo saltano i due incontri programmati al mattino con le scuole superiori al Liceo Quadri e alla sera all'istituto Montagna", afferma dispiaciuto il segretario generale SPI Igino Canale. "Siamo fortemente rammaricati, abbiamo saputo dell'indisponibilità ieri", prosegue Canale, "e speriamo di poter recuperare la data più avanti".
"Siamo dispiaciuti perché il lavoro con le scuole dura da mesi", sottolinea Canale, "e non sarà facile trovare una data per far coincidere la partecipazione di tutti gli istituti superiori della città di Vicenza: doveva essere il coronamento del lavoro fatto da tanti volontari dello SPI".
Il programma per il Giorno della Memoria e l'educazione alla legalità dello SPI CGIL prosegue con le lezioni nelle scuole a cura dello staff di insegnanti del sindacato pensionati che illustrano ai ragazzi la Shoah e i campi di sterminio.Â
Il 7 febbraio sarà inaugurata la mostra a Recoaro Terme dal titolo "Binario 21" e il 21 febbraio la stessa mostra sarà trasferita e inaugurata a Marano Vicentino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.