Quotidiano | Categorie: Associazioni

Giornata Internazionale del Volontario, Csv di Vicenza: "Cittadini per un Mondo Nuovo"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 3 Dicembre 2016 alle 15:37 | 0 commenti

ArticleImage

Il 5 Dicembre di ogni anno i volontari di tutto il Mondo si incontrano per festeggiare la “Giornata Internazionale del Volontario” International Volounteer Day, promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. È un’occasione per condividere e mettere in luce il prezioso e silenzioso contributo che ogni giorno i volontari offrono alla società. In questo spirito, per celebrare la giornata, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza vuole valorizzare l’impegno e la scelta dei tanti cittadini che ogni giorno si prendono cura del territorio, animati dai valori dell’accoglienza, della giustizia, della pace, dei diritti umani, del dialogo e della legalità.

Per questo organizza e promuove l’evento “Cittadini per un Mondo Nuovo” che si svolgerà in tre momenti distinti:

- 5 dicembre ore 20:30 a Schio
ingresso aperto a tutti
AULA MAGNA ITIS SILVIO DE PRETTO
Durante la serata avverranno le premiazioni del concorso

"Racconta le Azioni Solidali"

ECCO I VINCITORI

Primo Classificato:

Classe II C dell'Istituto IPSIA LAMPERTICO di Vicenza - video "TOC TOC"

Secondo Classificato: 

Nadia Baggio - racconto "LA SPERANZA NON CROLLA"

Terzo Classificato:

Silvana Valente - (ex aequo) poesia "UNA PIAZZA NEL CUORE"

Terzo Classificato:

Nicola Scapin - (ex aequo) poesia "ROAD TO A SMILE"

- 6 dicembre ore 08:45 a Vicenza
evento riservato alle scuole secondarie di secondo grado
AULA MAGNA LICEO SCIENTIFICO G.B. QUADRI
Premiazione concorso "Cittadini per un Mondo Nuovo"

- 6 dicembre ore 20:30 a Bassano
ingresso aperto a tutti -
AULA MAGNA LICEO JACOPO DA PONTE

Durante la serata avverrà il riconoscimento all'Associazione più segnalata del 2016 "Volontari...facciamo la differenza"

Quest'anno il riconoscimento sarà conferito all'Associazione di volontariato oncologica Raggio di sole onlus di Marano Vicentino

Raggio di Sole è una onlus di volontariato oncologico, costituita nel 1996, nata per volere di Lucia Trecco, giovane donna maranese di grande vitalità, che ha voluto lasciare a quanti ne avessero necessità un punto di appoggio ed un sostegno concreto per rendere meno faticoso un periodo oscuro della loro vita. Lo scopo primario dell’Associazione, perciò, è aiutare le persone con patologia oncologica a rafforzare le proprie risorse interiori e sostenerle durante il periodo della malattia.

Leggi tutti gli articoli su: CSV, Volontario, Lucia Trecco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network