Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Giorgio Xoccato eletto per acclamazione nuovo presidente Camera di Commercio di Vicenza

Di Note ufficiali Lunedi 8 Ottobre 2018 alle 14:48 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consiglio della Camera di Commercio di Vicenza - annuncia la nota ufficiale - nella seduta di insediamento svoltasi nella mattinata di oggi 8 ottobre 2018 alle ore 10, ha eletto per acclamazione Giorgio Xoccato Presidente della CCIAA di Vicenza. Alla seduta ha partecipato anche l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico ed Energia Roberto Marcato, che ha portato i saluti del Presidente Zaia e ha sottolineato il ruolo e l’importanza delle CCIAA nello sviluppo economico del territorio.

La seduta del Consiglio Camerale è stata presieduta dal Consigliere Mario Carollo in qualità di consigliere più anziano.

Dopo aver constatato la presenza di 24 dei 25 consiglieri nominati, Mario Carollo ha ricordato ai presenti che a norma dell’articolo 14 dello Statuto camerale il Presidente è eletto a scrutinio segreto a meno che il Consiglio decida all’unanimità diversamente.

Il consigliere Boschiero, seguito dal consigliere De Lotto, ha proposto la nomina del Presidente per acclamazione che è stata immediatamente approvata dal Consiglio.

Giorgio Xoccato, già Vice Presidente di Confindustria Vicenza con delega al Lavoro e alle Relazioni Sindacali, è Presidente e Amministratore delegato di Xacus S.r.l..

Il Presidente Xoccato ha ricordato l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore Paolo Mariani e nel ringraziare il Consiglio Camerale per la fiducia unanime accordatagli ha espresso l’auspicio che la condivisione con cui è stato eletto si manifesti anche nelle future scelte che la CCIAA sarà chiamata a compiere.

Il Presidente ha espresso la volontà che la CCIAA di Vicenza mantenga e rafforzi il proprio ruolo di collegamento con tutte le istituzioni e gli attori del mondo economico con l’obiettivo di fare sistema a favore del nostro straordinario territorio.

La prossima seduta del Consiglio camerale in programma il 23 ottobre alle ore 10 avrà all’ordine del giorno l’elezione della Giunta Camerale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network