Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Gentilin a Bruttomesso, Ascom: sì al supermercato, lui difende la sua ... Familia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Settembre 2011 alle 13:07 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Gentilin, sindaco di Arzxignnao, e pubblichiamo.
Il sindaco dr Giorgio Gentilin, scrive il suo ufficio stampa, risponde deciso alle accuse di Stefano Bruttomesso (presidente Confcommercio di Arzignano) secondo il quale il nuovo piano commerciale farebbe gli interessi di pochi:
Giorgio Gentili: "Come certificano i sondaggi, io faccio l'interesse dei cittadini che a maggioranza vogliono una sana concorrenza sul mercato alimentare. Il nuovo piano commerciale farebbe gli interessi di pochi? Bruttomesso è la dimostrazione umana di come le bugie abbiamo le gambe corte! I sondaggi dicono (qui le slide del sondaggio SWG) che la maggioranza dei cittadini di Arzignano è favorevole all'ipotesi di un nuovo supermercato (il Tosano su terreni della famiglia Marcigaglia, foto d'archivio, n.d.r.).

Io sto con la gente, e la gente vuole risparmiare. Addirittura l'elettore di centro sinistra è favorevole! Finalmente, la mia amministrazione introdurrà il sacrosanto principio di concorrenza nel mercato alimentare. Aggiungo inoltre, che l'eventuale urbanizzazione garantirà (a costo zero per il Comune) importanti opere viabilistiche.

Qualche giorno fa, infatti, è stato pubblicato un importante sondaggio (clicca qui) svolto dall'istituto triestino SWG, dove emerge chiarissima l'opinione dei cittadini: il 57% è favorevole ad un nuovo supermercato.
La percentuale sale inoltre al 64% se si analizza la fascia d'età riconducibile alla famiglia-tipo (35/50 anni).
Aggiungo inoltre che anche la maggioranza dell'elettorato di centrosinistra (54%) si dichiara favorevole alla costruzione di un nuovo supermercato".

Il sindaco continua: "Bruttomesso tutto questo lo sa molto bene! Ma usa la buona fede delle piccole botteghe per difendere qualche potentissima casta. Mente sapendo di mentire, come quando racconta l'enorme balla che si vuole costruire un centro commerciale.
Ripeto per l'ennesima volta quanto scritto nei giorni scorsi anche sullo striscione posto all'entrata della Città: con Gentilin sindaco, non si farà nessun centro commerciale. Quindi, in realtà, chi sta difendendo Bruttomesso? Ormai ho la certezza che rappresenti piú o meno solo la sua FAMILIA."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network