Quotidiano |

Giorgio Conte sarà coordinatore regionale, sabato congresso regionale di Fli a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Marzo 2012 alle 07:45 | 0 commenti

ArticleImage

Fli Futuro e libertà - Futuro e Libertà, fin dalla sua fondazione appena 13 mesi fa a Milano, aveva posto un rapido svolgimento dei Congressi tra i primi obiettivi da raggiungere. E' apparso infatti fin da subito necessario garantire piena attuazione al processo di democrazia e dibattito interno, con la scelta a livello locale della dirigenza del partito. Il Congresso Regionale si svolge al termine della stagione congressuale nelle varie provincie venete, che hanno già eletto i Coordinatori Provinciali. Parallelamente è in pieno svolgimento, sotto la guida dei vari Coordinatori Provinciali, la stagione congressuale nei circoli comunali.

Il primo Congresso Regionale FLI del Veneto si terrà a Verona sabato 10 marzo, a partire dalle ore 09.30. Sono previsti gli interventi del Vice-presidente del partito, On. Italo Bocchino e del Coordinatore Nazionale, On. Roberto Menia. Le conclusioni del congresso, dopo lo spazio per il dibattito, saranno svolte dal Presidente della Camera dei Deputati, On. Gianfranco Fini.
Il Congresso regionale traccerà anche la linea in vista dell'oramai prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo di molte amministrazioni locali, tra cui Verona.

Il Congresso regionale è stato presentato dai sette Coordinatori Provinciali FLI del Veneto (Flavio Amicabile, Verona; Mario Guerra, Vicenza; Lino Ravazzolo, Padova; Bruno Canella, Venezia; Gimmi Tormena, Treviso; Giacomo Labarbuta, Rovigo. Assente giustificato per un piccolo incidente sportivo, Camillo De Pellegrin, Belluno. Dato politico rilevante è stata la candidatura unitaria, sostenuta da tutti i Coordinatori Provinciali, al ruolo di Coordinatore Regionale dell'On. Giorgio Conte, deputato vicentino e Vicepresidente del Gruppo FLI alla Camera dei Deputati. La candidatura dell'On. Conte è inoltre sostenuta a livello regionale anche dal movimento giovanile del Partito, Generazione Futuro, rappresentato dai Coordinatori provinciali di Vicenza (Veronica Rigoni), Venezia (Matteo Zanellato) e Treviso (Giovanni Ravetta).

La candidatura dell'On. Conte parte dal positivo riscontro del radicamento che FLI ha raggiunto nel Veneto, con oltre 4000 iscritti e circoli in tutte le principali realtà comunali. L'On. Conte, che svolge già ora l'incarico di Coordinatore incaricato, ha raccolto con soddisfazione la candidatura sostenuta da tutte le Provincie, con l'impegno di presentare al Congresso un documento programmatico che possa tracciare la linea politica regionale per i prossimi anni, in cui Legalità, Merito e Nazione siano termini ricchi di significato e calati in ogni aspetto programmatico e politico che il Veneto sarà chiamato ad affrontare.
L'indirizzo politico che verrà esposto al Congresso vede in Veneto un chiaro distacco dall'attuale tandem politico formato da Lega e PdL; Futuro e Libertà sostiene con convinzione la necessità di ricercare in ogni alleanza solo l'interesse comune e della Nazione, senza compromessi e senza ambiguità. Una forza politica nuova, chiaramente ancorata ai valori del centrodestra laico e liberale, per il Veneto del futuro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network