Quotidiano | Categorie: Politica

Giordino e Fli criticano Rolando per gestione Ipab: competenti non politici alla sua guida

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Gennaio 2013 alle 18:49 | 0 commenti

ArticleImage

Enzo Giordino, Coordinamento cittadino FLI Vicenza  -  In un momento di crisi generale della società italiana, il tema dell'assistenza alle persone non autosufficienti ed agli anziani in particolare non può che essere ai primi posti nell'agenda di ogni amministrazione locale. Le recenti questioni che hanno portato l'Ipab di Vicenza al centro delle cronache cittadine per presunte irregolarità nella concessioni degli appalti e nelle assunzioni, dimostrano come strutture di questa importanza devono essere gestite da persone di provata competenza e non da navigati politici circondati da persone di buona volontà.

Il Presidente Rolando, dopo aver giurato per mesi di non voler assumere alcuna carica all'interno dell'Ipab ha accettato immediatamente la proposta del Sindaco Variati proprio per la poltrona più prestigiosa, insomma vecchia e ritrita politichetta. La trasparenza deve essere la stella polare che guida gli amministratori di aziende e società pubbliche o a maggioranza pubblica, e non è solo una questione normativa. La questione dell'assistenza agli anziani e alle loro famiglie è troppo delicato per farne una questione politica. Ci auguriamo che la prossima amministrazione, qualunque essa sia, dia prova di lungimiranza nominando nuovi Presidente e Consiglio di Amministrazione, che oltre ad abbassarsi lo stipendio diano un'effettiva prova di competenza.

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Giovanni Rolando, Fli, Enzo Giordino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network