Giometto: le elezioni come i play off, l'avversario da battere in un indovinello
Martedi 21 Maggio 2013 alle 09:55 | 0 commenti
Silvano Giometto, No Privilegi politici Sì Dal Molin - Sono circa 500 gli atleti in corsa per un posto in consiglio comunale. 17 le squadre in gara capitanate da dieci allenatori o come meglio si una dire da dieci "Mister" alcuni dei quali hanno una vaga percezione di quali sono le regole e gli scopi di questo torneo. Domenica 26 maggio si giocano le batterie del torneo.
Otto di queste dieci squadre andranno a casa e le due rimanenti si giocheranno la finalissima prevista dopo una quindicina di giorni.
Al vincitore sarà data la patacca di Sindaco e ai 32 vincitori la decorazione di consigliere comunale.
Tra i dieci condottieri uno in particolare ha tutti i requisiti che dovrebbe consigliare ai vicentini a spedirlo subito a casa ed è quello che mette nel bavero il distintivo USA il mattino e bazzica nel tendone abusivo di Caldogno la sera.
E' quello che si mette davanti le ruspe per non fare la tangenziale Nord.
E' quello che alza gli argini dei fiumi e non pulisce il fondo non sapendo che con questa furbata tra breve dovrà alzate tutti i ponti.
E' quello che non ha capito che le polveri sottili si eliminano lavando e le strade e non chiudendo il traffico.
E' quello che ha rischiato di far perdere la base USA a Vicenza.
E' quello che ha ridotto i parchi della città a covo della criminalità e droga.
E' quello che ha fatto registrare nel centro storico un numero impressionante di chiusura attività non costruendo parcheggi in verticale e non abbassando le tariffe di sosta.
Ma soprattutto è quello che è riuscito a far perdere a Vicenza il suo aeroporto.
Ma chi sarà mai questo individuo?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.