Quotidiano | Categorie: Politica

Giometto, il sillogismo apodittico e le sue performance pittorico politiche

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Novembre 2012 alle 22:14 | 0 commenti

ArticleImage

Silvano Giometto, No Privilegi Politici  -  A cavallo del motto "Chi non ha mai visto un quadro di Giometto non può capire nulla di arte e di pittura" sabato 10 novembre dalle ore 15 alle ore 18.00 a Ponte degli Angeli sotto quei tabelloni di via Quattro Novembre dove fin dal 2002 vengono riportate le più acute analisi della grandezza e delle debolezze del popolo vicentino, avrà luogo il terzo giorno di pittura d'arte contemporanea dal titolo "road to person" organizzata dal gruppo NPP.

Funestata dalla pioggia la manifestazione nei primi due giorni non ha potuto far assaggiare ai vicentini il gusto acido della provocazione politica delle opere esposte, ma ci si ripropone di poterlo fare sabato 10 novembre, meteo permettendo, dove accanto a giometto esporrà anche il pittore Bepy Bernardotto con tre opere ad olio di finissima fattura che per tema, tanto per restare in argomento, spareranno artisticamente i colori sulla zavorra politica che da troppi anni infastidisce gli italiani.
Giometto invece espone con una sola opera dal titolo "sillogismo apodittico".
Un quadro che ha in sé intuitivamente tutta la forza di una precisa dimostrazione della realtà e della squallida verità politica vicentina.
Purtroppo l'opera, a differenza della pittura del Bernardotto, non interviene sulla pomposità, la furia e l'eresia della piaga politica nazionale ma è invece capace mirabilmente di incidere sul tessuto politico e sociale della città, decantando a livello neuronale e psicologico l'impopolarità di questa amministrazione comunale che da quattro anni vergognosamente globalizza con gli antiamericani tollerando le teatrali esibizioni dei No Dal Molin nelle strade e nelle area a difesa della sicurezza nazionale.
Come anticipato l'opera dal titolo "sillogismo apodittico" al termine della manifestazione sarà donata al Comune di Vicenza con il solo obbligo di essere esposta perennemente in consiglio comunale sul muro sovrastante lo scranno del presidente di Sala Bernarda.
Per smorzare l'innaturale presenza di questa politica nazionale e cittadina Giometto presenta a parte e solo ad un pubblico particolarmente colto un dipinto uscito dalla tragedia che ha colpito Vicenza il 2 novembre 2010 di cui è allegata foto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network