Quotidiano | Categorie: Politica

Giometto officia le "nozze" con Dal Lago di Pittarello: in comune trasparenza e dialogo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 7 Aprile 2013 alle 17:32 | 1 commenti

ArticleImage

A una nostra critica di aver abbracciato la "politica" lui anti politico da tempi non sospetti Silvano Giometto, fondatore di No Privilegi Politici Sì Dal Molin, aveva orgogliosamente difeso la scelta di appoggiare con la sua lista e con Andrea Pittarello la civica di Manuela Dal Lago così : «in realtà mi sono un po' stancato di essere esibito come ridicolo animale da circo inconcludente».

Ed oggi il comandante di mille battaglie contro corrente ha radunato i suoi 32 candidati per informarli ufficialmente della decisione presa e per "istruirli" su come raccogliere documenti evfirme.

La sede della celebrazione del «matrimonio tra Andrea Pittarello, da oggi capolista ma non più candidato sindaco» non è la storica sede di via IV Novembre ma il quartier generale della civica per Dal Lago sindaco.

Terminata la sua lezione tecnica Silvano Giometto ha lasciato campo e parola al "suo" Andrea Pittarello, già candidato di buon successo col Pdl nel 2008, e alla storica "amministratrice" vicentina che, però, hanno chiamato subito l'applauso per il demiurgo dell'operazione di fusione tra il suo essere anti casta, come ha ricordato Pittarello, e il richiamo all'unione del centro destra intorno alla candidata "sponsorizzata" anche da Enrico Hüllweck.

«L'avversario da battere è soprattutto la cattiva gestione di Variati della città» ha chiosato Manuela Dal Lago che nel non apprezzamento della politica parolaia, anche nazionale, nella volontà di totale trasparenza contabile e amministrativa, nell'uso del denaro pubblico per opere utili e produttive e nel buon rapporto con gli "ospiti" americani ha identificato i punti comuni fondamentali con No Privilegi Sì Dal Molin.

Nel pratico applausi copiosi  sono arrivati per la "contestazione" comune dei lavori di manutenzione ordinaria delle strade fatti, comunque male, con i soldi ricavati dalla cessione patrimoniale delle quote nella società Autostrade, per l'inutilità del Parco della Pace se usato solo come costoso verde cittadino e per la volontà di far venire alla luce gli aspetti positivi, anche economici, della presenza Usa: «non bisogna ideologizzare sempre i rapporti ma con gli americani mi sento in grado di ristabilire rapporti di collaborazione che risolvano anche gli eventuali problemi "tecnici" legati alla costruzione della base, che ci possono essere ma vanno risolti col dialogo. Sento amici gli americani, sono sincera, ma sento amici anche gli immigrati, quegli che si comportano nel rispetto delle leggi, però».

E la chiusura, ci esaltiamo ..., sembra quella che finora sembrava una pura provocazione di VicenzaPiù: «noi andremo al ballottaggio, ma non sappiamo con chi», tra Variati e i grillini ...

Non fosse altro che per questo ma Silvano Giometto si è, così, meritato un rating migliore da parte nostra.

Di quanto? Lo decideranno gli elettori. 


Commenti

Inviato Lunedi 8 Aprile 2013 alle 12:39

Sono evidenti le difficoltà in cui si trova la Dal Lago. Ormai "consumata" sul piano elettorale cerca in tutti i modi di risalire la china. Se non sbaglio era una dei massimi dirigenti nazionali (?) della Lega Nord. I risultati ottenuti sono ampliamente conosciuti Il "trota" story forse rappresenta l'emblema della decadenza , anche morale, in cui é arrivata la Lega., pesantemete punita dagli elettori. Questo cercare "alleanze" a livello cittadino con espressioni politiche, se pur, marginali, per la sua lista "civica", è una conferma di un tentativo "maldestro" di coprire le criticità. Non aver il coraggio di affrontare la campagna elettorale con il simbolo del proprio partito la dice lunga sullo "stato" della sua candidatura. Non credo che i vicentini cadranno nel "tranello" e , a mio avviso, sapranno giudicare....
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network