Gioia Baggio parla di corso San Felice: una volta si stava bene
Giovedi 14 Gennaio 2016 alle 15:37 | 1 commenti
Corso San Felice e il quartiere di Santa Bertilla ci vengono raccontati da Gioia Baggio, consigliere comunale per la lista Idea Vicenza. Da sei anni vive nei pressi di Arcugnano, ma ha sempre vissuto (e tuttora frequenta) la zona "in questione". Il consigliere la ricorda come un'isola felice, ma oramai la paura dei cittadini è palpabile e si nota dagli atteggiamenti. Si limitano ad uscire e si guardano intorno con circospezione.
Un quartiere che sta andando, piano piano, verso il degrado. Forse per via degli immigrati che girano per le vie e guardano con insistenza le case, forse per i ripetuti furti avvenuti in via dei Mille. Una situazione che porta i residenti, soprattutto anziani, a evitare di uscire vestiti o con addosso gioielli.
Per quanto riguarda la viabilità l'unico punto dolente è la rotatoria in prossimità del Teatro Comunale, che essendo a una sola corsia congestiona il traffico e crea molto disagio.
Oggi, Gioia Baggio, si sta spostando verso la zona Tormeno. "Una zona molto tranquilla", dice, "ma devo ancora imparare a conoscerla".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.