Quotidiano | Categorie: Politica

Gioco d'azzardo, Stefani a Variati: ha ragione, Governo fermo. Firmi nostra legge

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Settembre 2013 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

On. Erika Stefani, Lega Nord - “Variati ha ragione: sul tema del gioco d'azzardo il Governo, guidato dal suo compagno di partito Letta, non prende posizione. L'unico gruppo parlamentare che sta combattendo contro chi vuole fare cassa sulla pelle delle persone è quello della Lega Nord. Pur essendo all'opposizione siamo riusciti a fare approvare una mozione che impedisce l'apertura di nuove sale per un anno.

La reazione del ministro Saccomanni, che gode della fiducia del PD, è nota: quella mozione sarebbe inapplicabile”. Lo dichiara la senatrice vicentina della Lega Nord Erika Stefani. “Se Variati ha davvero a cuore le fasce più deboli della popolazione e la salute dei milioni di concittadini a rischio ludopatia, appoggi pubblicamente il disegno di legge 149 presentato dal collega Divina, riguardante 'Misure urgenti sul gioco d'azzardo'. Disegno che contiene il divieto di apertura di nuove sale nelle vicinanze di luoghi sensibili e di qualsiasi attività pubblicitaria relativa all'apertura o all'esercizio delle sale in questione e impone l'identificazione, attraverso la carta regionale dei servizi, di ciascun giocatore, di modo da scongiurare, come succede per i distributori automatici di sigarette, che i minori partecipino alle puntate. Variati vuole il dialogo? Noi ci siamo. Lo spieghi ai suoi compagni di partito”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network