Quotidiano | Categorie: Politica

Gioco d’azzardo, Puppato: Pd contrario a sostegno slot machine

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Dicembre 2015 alle 18:47 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Laura Puppato, PD
“Posso affermare, senza tema di smentita, che il PD è stato e rimane tutt’ora contrario ad ogni ipotesi di sostegno alle slot machine e che i tentativi di inserire tra i meandri della finanziaria, emendamenti in tal senso, saranno respinti. Già nel 2013 quando votai contro tale ipotesi e passò perché ben pochi del PD si resero conto di quanto si stava votando grazie ad un emendamento Chiavaroli dell'ultimo minuto, lo stesso Presidente del Consiglio Renzi, allora segretario PD, fu molto duro con quanto successe in Parlamento, chiese e ottenne l'immediata retromarcia.

L’emendamento presentato da Giorgetti non ha alcuna possibilità di entrare nella Legge di Stabilità, chi nel PD agisce per favorire le slot machine, lo fa a titolo personale e andando contro le disposizioni di partito che sono, in questo campo, chiarissime”. Lo dichiara Laura Puppato, senatrice del PD.

“L’impegno, al contrario - ha spiegato Puppato - è quello di limitare, sia la pubblicità che l’esercizio delle sale slot e del gioco d’azzardo, vista la quantità di drammatica dipendenza che coinvolge intere famiglie. Ho letto che Giorgetti potrebbe essere candidato a Sindaco a Verona, devo auspicare non lo divenga. Avendo svolto il ruolo di Sindaco, so quanto importante sia la sensibilità nei confronti delle dipendenze e la necessità che il Sindaco di una città se ne curi primariamente, proteggendo e difendendo i propri cittadini, non le lobby e gli interessi. Tale emendamento a sua firma infatti, trasformerebbe i sindaci in allibratori”.
“Ho richiesto immediatamente al Presidente Renzi di calendarizzare in aula e velocizzare in commissione la proposta di legge che ho presentato mesi fa sui rapporti tra politica e lobby, fintanto non procederemo con tale regolarizzazione continueremo ad assistere a manovre nell’ombra e si presterà il fianco a speculazioni di ogni tipo grazie alla condiscendenza di pochi. Dobbiamo distinguere ciò che è legittimo, da ciò che non lo è alla luce del sole, ecco perché una legge che regolarizzi e regolamenti le lobby è fondamentale oggi per il nostro paese, anche su questo in ritardo rispetto ad altri.” ha concluso la senatrice.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network