Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Gioco d'azzardo, Matteo Mantero (M5S): "emendamento PD fa ennesimo favore alle slot machine"

Di Note ufficiali Lunedi 18 Dicembre 2017 alle 18:45 | 0 commenti

ArticleImage

"Ci risiamo. Sull'azzardo il Governo fa il gioco delle 3 carte, da una parte annuncia urbi et orbi la riduzione delle slot machine (non toccando colpevolmente le più tecnologiche e ancora più pericolose Vlt-Videolottery e l'azzardo online e mettendo ancora a repentaglio leggi regionali virtuose come quelle di Piemonte ed Emilia Romagna), poi nella legge di stabilità approva in Commissione Finanze un emendamento dei deputati Pd Giovanni Sanga e Gian Mario Fragomeli che proroga fino al 31 dicembre 2018 la possibilità di rilasciare nulla osta per nuove slot-machine. Precedentemente la data era fissata al 31 dicembre 2017."

"A quale sporco gioco d'azzardo stanno giocando?" lo denuncia Matteo Mantero, parlamentare del Movimento 5 Stelle insieme ai capigruppo di Camera e Senato del Movimento 5 Stelle Daniele Pesco e Giovanni Endrizzi. "E' inutile che Baretta si faccia bello con promesse sulle ‘slot' (tradite con questo

emendamento approvato con l'approvazione del governo) e poi si continuino a favorire le Vlt-Videolottery, il pericolosissimo azzardo online e mettendo in pericolo le autonomie degli enti locali dai Comuni alle Regioni, tradendo l'accordo di settembre. Baretta non si azzardi a presentare decreti dell'ultimo minuto sotto Natale ed a pochi giorni dalla fine della legislatura" spiegano Mantero ed i capigruppo pentastellati.

"Tutto questo avviene mentre sui territori grazie all'inchiesta sui dati su tutte le tipologie di azzardo promossa da questa estate da Movimento 5 Stelle e associazione No Slot tutti si accorgono dei danni economico-sociali di 'azzardopoli", concludono i pentastellati.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network