Quotidiano |

Ginnastica nei parchi: un'estate all'insegna dello sport all'aria aperta

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Maggio 2011 alle 13:19 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza- Un'estate all'insegna dello sport all'aria aperta. L'amministrazione comunale offre anche quest'anno l'opportunità di cimentarsi in attività ginniche e sportive nelle aree verdi della città. Ci si potrà recare quindi al Parco Querini nei mesi di giugno, luglio e agosto, nell'area verde del centro civico della Circoscrizione 2 per tutto il mese di giugno e al parco giochi di via Istria in circoscrizione 4 dalla fine di giugno ai primi di settembre.

A Parco Querini l'assessorato allo sport del Comune propone la "Ginnastica nei parchi 2011". Dall'1 giugno al 31 agosto, dal lunedì al venerdì tra le 18.30 e le 20.30 gli istruttori di alcune società sportive proporranno lezioni libere e gratuite di tonificazione muscolare e cardiovascolare, ginnastica, jazzercise e yoga (quest'ultima attività in corso già da maggio).
Nel mese di giugno il lunedì sarà dedicato al Jazzercise. Dalle 19 alle 20 l'associazione "Jazzercise" propone un programma di fitness a tempo di musica per migliorare la coordinazione, l'equilibrio, la flessibilità, la postura e la tonicità muscolare (portare un tappetino e pesetti per gli esercizi di tonificazione). Il martedì dalle 19 alle 20 via libera a Lo Zumba con il "Centro Sport Palladio": una dance fitness ispirata ai balli latino americani, facile da seguire e soprattutto divertente. Il mercoledì la palestra
"Injoy" propone due attività: dalle 18.30 alle 19.30 sarà la volta del Body Balance, un allenamento che unisce le tre discipline, Yoga, Pilates, Thai-Chi, per una pausa dallo stress della vita quotidiana (si consiglia di portare un tappetino); dalle 19.30 alle 20.30 ci si potrà cimentare nel Body Vive, allenamento di media intensità con uso di piccoli attrezzi (palla, elastici) che dona carica e nuova energia. Il giovedì dalle 19 alle 20.15 ci saranno lezioni di Hatha Yoga con Elisa Vivian. Si tratta di una pratica dello yoga che tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico per una maggiore consapevolezza del proprio corpo (si consiglia di portare un tappetino). Per chiudere la settimana il venerdì dalle 19 alle 20 l'A.S.D. Vicenza Ginnastica propone esercizi, su base musicale, a corpo libero semplici e di facile esecuzione con tonificazione e allungamento muscolare (si consiglia di portare un tappetino).
Alcune attività proseguiranno negli stessi giorni e orari nel mese di luglio (Jazzercise, Body Bilance, Body Vive, Hatha Yoga, Ginnastica). Lo zumba continuerà anche nel mese di agosto e si terrà al Parco Fornaci.
Per informazioni telefonare allo 0444222148. Possibili variazioni di programma possono essere consultate da www.sport.vicenza.it.
Nell'area verde del centro civico della circoscrizione 2 in via De Nicola 8, dal 30 maggio e fino al 29 giugno si potrà partecipare ad un programma di "Jazzercise nei parchi", ginnastica aerobica per giovani e adulti. Si potrà partecipare gratuitamente ai corsi del lunedì e del mercoledì dalle 19 alle 20.
Informazioni: circoscrizione 2, 0444530780, [email protected].
Al parco giochi di via Istria (circoscrizione 4) l'assessorato al decentramento e alla partecipazione e l'assessorato allo sport insieme all'associazione Club "I sempreverdi" organizza corsi di "Ginnastica nei parchi della 4" dal 20 giugno al 2 settembre (esclusa la settimana dal 5 al 18 agosto), il martedì e venerdì dalle 19 alle 20. Per partecipare è necessario presentare l'autocertificazione di sana e robusta costituzione fisica e versare 15 euro quale spesa di assicurazione per l'attività.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 15 giugno alla circoscrizione 4 (via Turra 70), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30 (0444 222740, [email protected]).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network