Opinioni | Quotidiano |

Gigi Re di fioretto: Matteo e Marta Marzotto, Iorio e BPVi, Zonin e Fondazione Roi...

Di Gianfri Bogart Domenica 28 Febbraio 2016 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Chiamiamolo con lo pseudonimo Gigi Re, ne sarà forse umilmente contento Gi(anni) GI(glioli) Re(ggiano) di nascita, vicentino per adozione professionale, e diciamo che oggi abbiamo letto la sua pagina FB in cui è possibile spesso trovare provocazioni e osservazioni interessanti, mai pure banalità, talvolta considerazioni e riferimenti da me incomprensibili, per la mia nota "ristrettezza" paesana che ho superato, forse, allargando la visuale ad alcuni settori, ma mai sentendomi attratto da tutti. Penso che, pur non essendo un frequentatore dei social, su cui posto o faccio postare quasi esclusivamente gli articoli di VicenzaPiù per ovvia diffusione verso chi mi si è dichiarato amico (se ne avessi di veri un millesimo di quelli "social" sarei sulla cima del mondo per la felicità), da oggi darò uno sguardo  più curioso a FB perchè, magari partendo da Gigi Re, riuscirò a tirarne fuori qualche cosa di buono per le mie fonti e i nostri lettori.

Ecco, ad esempio, cosa ha scritto ultimamente su FB Gigi RE.

"Sul Corriere dl Veneto in un'intervista a Marta Marzotto (nata Vacondio, sposata col conte Umberto Marzotto e mamma di Matteo, ndr) dichiara: ho fatto capire ai miei figli soprattutto che i privilegi non danno nessun diritto solo doveri". O la doppia negazione indica il giusto senso ossia goderti i privilegi, o Matteo era assente alla lezione. Ci sono altre possibilità. Non scrivetele senza aver interpellato l'avvocato".

E poi:

"Iorio, il mago della finanza vicentina, denuncia l'operato della precedente gestione e non chiede le dimissioni di tutti i precedenti amministratori né denuncia sindaci e revisori. Ed il consiglio lascia Zonin presidente della Fondazione Roi che la stampa dà per sfasciata dalla spregiudicatezza del vignaiolo. Qualcosa non quadra. Ricorda il mio cane che, dopo averla fatta, zampetta per nascondere la cacca sollevando un fatuo polverone. I nomi Signore. Altrimenti è solo un ad dipendente".
Ecco la terza pillola di Gigi Re:

"Soci di BPVi, sapete quanto è quotata MPS dopo aver fatto pulizia? 0,546. Regolatevi..."

Infine, se proverò a leggere più spesso FB, ecco perchè partirò da Gigi Re.

Nell'ultimo suo post che oggi ho letto lui scrive: "Non credendomi infallibile, sono perdonabile. Confido nell'altrui sincerità".

Sarà fatto, lo sai, Gigi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network