Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville, Marco Pedone: una preghiera
Sabato 9 Ottobre 2010 alle 21:49 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Lega Nord - "Una preghiera per la pace: gli Alpini della Julia pagano ancora un prezzo tragico per dare a tutti una vita sicura e giusta"
"Mi chiedo quanto alto sarà ancora il prezzo da pagare per portare la pace nelle tormentate valli afghane e restituire a quel popolo libertà e sicurezza". Parole amare dell'assessore Roberto Ciambetti nel commentare la morte dei quattro alpini di stanza a Belluno morti in un attentato (su un mezzzo Lince, nella foto) nel distretto di Gulistan, in Afghanistan.
"Gli alpini in missione all'estero, i nostri soldati che operano in scenari di guerra, convivono con la morte al fianco - ha detto Ciambetti - ma lottano per la vita, lottano per restituire la speranza di una vita migliore a popoli angustiati da violenze e soprusi e per dare a noi tutti maggiore sicurezza e tranquillità : non dobbiamo mai dimenticarlo, come non dobbiamo dimenticare quanti, fedeli servitori della comunità , ogni giorno si sacrificano o vivono in condizioni di pericolo per far sì che la nostra vita sia sicura. Un pensiero commosso verso Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville, Marco Pedone, verso le loro famiglie e verso a tutte le vittime della guerra in Afghanistan e in tutti i teatri di guerra. Ogni altra parola credo sia inutile - ha concluso Ciambetti - ma non è inutile oggi riempire il nostro silenzio rispettoso con una riflessione sincera o una preghiera vera sulla pace, quella pace che anima tutti gli Alpini, di ieri come oggi, gente che sa bene come la pace nasca dalla giustizia, dal rispetto, dalla voglia di vivere"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.