Quotidiano |

Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville, Marco Pedone: una preghiera

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 9 Ottobre 2010 alle 21:49 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Lega Nord  -  "Una preghiera per la pace: gli Alpini della Julia pagano ancora un prezzo tragico per dare a tutti una vita sicura e giusta"
"Mi chiedo quanto alto sarà ancora il prezzo da pagare per portare la pace nelle tormentate valli afghane e restituire a quel popolo libertà e sicurezza". Parole amare dell'assessore Roberto Ciambetti nel commentare la morte dei quattro alpini di stanza a Belluno morti in un attentato (su un mezzzo Lince, nella foto) nel distretto di Gulistan, in Afghanistan.

"Gli alpini in missione all'estero, i nostri soldati che operano in scenari di guerra, convivono con la morte al fianco - ha detto Ciambetti - ma lottano per la vita, lottano per restituire la speranza di una vita migliore a popoli angustiati da violenze e soprusi e per dare a noi tutti maggiore sicurezza e tranquillità: non dobbiamo mai dimenticarlo, come non dobbiamo dimenticare quanti, fedeli servitori della comunità, ogni giorno si sacrificano o vivono in condizioni di pericolo per far sì che la nostra vita sia sicura. Un pensiero commosso verso Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Sebastiano Ville, Marco Pedone, verso le loro famiglie e verso a tutte le vittime della guerra in Afghanistan e in tutti i teatri di guerra. Ogni altra parola credo sia inutile - ha concluso Ciambetti - ma non è inutile oggi riempire il nostro silenzio rispettoso con una riflessione sincera o una preghiera vera sulla pace, quella pace che anima tutti gli Alpini, di ieri come oggi, gente che sa bene come la pace nasca dalla giustizia, dal rispetto, dalla voglia di vivere"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network