Quotidiano | Categorie: Politica

Gianluca Di Luccio a Piovene esce dal M5S che replica: "lo stupore della mancata sorpresa"

Di Emma Reda Giovedi 30 Ottobre 2014 alle 23:37 | 1 commenti

ArticleImage

Dopo la comunicazione del 29 ottobre da parte del consigliere in carica Gianluca Di Luccio del comune di Piovene Rocchette (VI) sulla sua fuoriuscita dal M5S, i consiglieri eletti del MoVimento 5 Stelle dei comuni della provincia di Vicenza hanno preso posizione invianddo un "comunicato sulla vicenda in questione per far chiarezza e dare una risposta condivisa tra tutti". Lo pubblichiamo integralmente di seguito.

Con rammarico apprendiamo dal gruppo di Piovene Rocchette che l'ex candidato sindaco, ed ormai ex consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle Gianluca Di Luccio, è uscito dal Movimento e non rappresenta più i cittadini che lo avevano votato alle elezioni amministrative del 25 Maggio scorso. Lasciano sgomenti le motivazioni ed il rammarico per aver vanificato il lavoro di condivisione degli obiettivi con la comunità di Piovene Rocchette e gli attivisti. Ciò non toglie la netta presa di posizione che tutti i consiglieri e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle del vicentino hanno verso le denigranti dichiarazioni che lo stesso ha rilasciato nei confronti del MoVimento 5 Stelle. Come riferito dai media, Di Luccio avrebbe definito Beppe Grillo: "verticistico, poco democratico ed oligarchico" e che nel MoVimento 5 Stelle sarebbero venuti meno gli ideali e la democrazia. A fronte di tali dichiarazioni, chiediamo al signor Di Luccio che dica in quali momenti ha avuto modo di condividere tali esperienze con il signor Beppe Grillo e con la comunità di attivisti presenti nel territorio i quali, possono tranquillamente confermare la sua totale assenza di partecipazione da qualsiasi iniziativa condivisa a livello territoriale. Visto il suo allontanarsi dal MoVimento 5 Stelle, non possiamo far altro che chiedere le sue dimissioni per lasciare spazio ad un nuovo rappresentante del MoVimento 5 Stelle, quel MoVimento che ha raccolto i voti necessari a far eleggere il signor Di Luccio a consigliere e che ora i cittadini hanno il diritto di riavere. Se ad una precisa domanda, molti consiglieri del MoVimento 5 Stelle avrebbero risposto: "Di Luccio chi?", lo stesso non si può dire per gli attivisti di Piovene Rocchette che, invece, si sono sempre ben distinti nel territorio per presenza e operatività. Invitiamo la cittadinanza di Piovene Rocchette a far riferimento su di loro ed a partecipare agli eventi che si susseguiranno nelle settimane a venire perchè l'impegno non viene meno.

Gli eletti del MoVimento 5 Stelle dei comuni della provincia di Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, M5S, Gianluca Di Luccio

Commenti

Inviato Lunedi 1 Dicembre 2014 alle 20:37

Segnalo che il giornale di Vicenza e in particolare la giornalista del GDV Panizzon sulla vicenda fa evidente informazione faziosa. Ovvero offre largo spazio agli interventi di Diluccio mentre offre poco spazio al gruppo 5 stelle di Piovene Rocchette da cui lo stesso Diluccio si è volontariamente e senza vero motivo distaccato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network