Quotidiano |

Giangregorio a Finco sui Consorzi di bonifica: no a comparsata, rispettare le promesse

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Marzo 2011 alle 00:20 | 1 commenti

ArticleImage

Nicola Giangregorio  -  Come presidente del Comitato C.R.E.D.I.C.I., che da tempo affronta questo ed altri temi, invio questo comunicato per rispondere alle dichiarazioni del Cons.Reg. Nicola Finco, secondo Giangregorio, non attinenti alla realtà ed allo svolgimento dei fatti.

Resto allibito da quello che leggo in queste dichiarazioni e lo faccio ricordando che l'11 novembre 2010 lo stesso Consigliere ci comunicava che: rientrava il balzello dalla finestra nonostante i buchi di bilancio dei consorzi, nonostante la sentenza di cassazione che lo ha dichiarato illegittimo se esiste un allacciamento alla fognatura per cui si paga già la depurazione e che avrebbero vigilato a tutela dei cittadini.

Oggi, dopo appena 4 mesi, scopriamo che i cittadini lo hanno chiamato per informarlo che stanno arrivando a casa bollette raddoppiate. Ma se avessimo voluto un call center ci saremmo rivolti in Albania o in Tunisia, risparmiando anche qualche soldino. Correggetemi se sbaglio, ma nel momento in cui si prende atto di una situazione disastrosa, bisognerebbe stare con il fiato sul collo e vigilare affinchè non s'inventino "leggi fumose" pur di tenere in piedi questi carrozzoni, termine caro alla euro deputata Bizzotto, e perchè non è stato fatto? Perchè prima di farci pagare, ed adesso sappiamo che pagheremo tanto, non è stato programmato un piano di rientro affinchè certa gente non si munisse di leggi fumose per mettercelo in saccoccia? Ma l'emerito presidente di commissione o chi per lui, prima, si sono fatti due conticini per vedere se con il balzello i consorzi sarebbero riusciti a risollevare i conti disastrati o si sarebbe reso necessario un intervento supplettivo così come hanno fatto? O si sta facendo come per le Province, che prima si voleva abolirle, e dopo sono diventate politicamente necessarie?
Per quanto mi riguarda quelle bollette non avrebbero mai dovuto varcare la soglia dei consorzi, e qualcuno dovrebbe dimettersi per non aver fatto il proprio lavoro, facendo ricadere sulle tasche dei cittadini le proprie inadempienze.
Qui non stiamo giocando a monopoli o all'amministratore di condominio quando si va in
televisione o sui giornali, non ci si deve fermare alla semplice comparsata, ma si devono rispettare le promesse.

Leggi tutti gli articoli su: Nicola Finco, Nicola Giangregorio, Comitato CREDICI

Commenti

anonimo
Inviato Venerdi 4 Marzo 2011 alle 08:35

Bravo Giangregorio, ben detto!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network