Giangregorio del Comitato Credici: politica truffatrice, è lo stallo degli inadeguati
Giovedi 11 Aprile 2013 alle 11:37 | 0 commenti
Riceviamo Nicola Giangregorio, presidente del comitato CREDICI, e pubblichiamo - Abbiamo superato anche la Quaresima istituzionale, senza la Pasqua di un governo che risolva i problemi del paese. Detto ciò, pur in assenza di veri vincitori, ma in presenza di sicuri perdenti, i nostri politici giornalmente scapicollandosi, tra una trasmisione e l'altra, cercano di sciogliere, a suon di frasi fatte e promesse occulte, i cuori di ghiaccio degli antagonisti.
Ma per fare cosa? Questo non è dato comprenderlo. Ma si comprende molto bene l'inadeguatezza nei tempi e dei modi, con cui a stento sono riusciti ad approvare il pagamento di una parte dei debiti verso le aziende. La politica in questi anni si è comportata da esperta truffatrice, permettendosi di spendere senza alcuna copertura finanziaria. Nel frattempo il mondo imprenditoriale, i giovani, gli anziani, i disoccupati assistono impietriti al balletto degli onorevoli perdenti, incapaci di andare oltre lo steccato dell'indecenza per mettersi d'accordo. Continuano a buttarci fumo negli occhi, pensando alla propria sopravvivenza. Qualcuno chiede un governo di grandi intese, qualcuno vuole farlo da solo e qualcuno si interstardisce, ma tutti sono concordi, meglio uno stallo politico che rischiare la ricerca di un lavoro.Â
Se ci fosse buona fede basterebbero 3 punti ad unire i lacrimevoli coccodrilli:
1. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
2. Legge elettorale
3. Taglio dei costi della politica
4. Legge sul conflitto di interessi e corruzione
e se ad oggi non lo hanno ancora fatto, vuol dire che l'esperta truffatrice è ancora alla ricerca altre vittime.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.