Quotidiano | Categorie: Politica

Giangregorio del Comitato Credici: politica truffatrice, è lo stallo degli inadeguati

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Aprile 2013 alle 11:37 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo Nicola Giangregorio, presidente del comitato CREDICI, e pubblichiamo - Abbiamo superato anche la Quaresima istituzionale, senza la Pasqua di un governo che risolva i problemi del paese. Detto ciò, pur in assenza di veri vincitori, ma in presenza di sicuri perdenti, i nostri politici giornalmente scapicollandosi, tra una trasmisione e l'altra, cercano di sciogliere, a suon di frasi fatte e promesse occulte, i cuori di ghiaccio degli antagonisti.

Ma per fare cosa? Questo non è dato comprenderlo. Ma si comprende molto bene l'inadeguatezza nei tempi e dei modi, con cui a stento sono riusciti ad approvare il pagamento di una parte dei debiti verso le aziende. La politica in questi anni si è comportata da esperta truffatrice, permettendosi di spendere senza alcuna copertura finanziaria. Nel frattempo il mondo imprenditoriale, i giovani, gli anziani, i disoccupati assistono impietriti al balletto degli onorevoli perdenti, incapaci di andare oltre lo steccato dell'indecenza per mettersi d'accordo. Continuano a buttarci fumo negli occhi, pensando alla propria sopravvivenza. Qualcuno chiede un governo di grandi intese, qualcuno vuole farlo da solo e qualcuno si interstardisce, ma tutti sono concordi, meglio uno stallo politico che rischiare la ricerca di un lavoro. 
Se ci fosse buona fede basterebbero 3 punti ad unire i lacrimevoli coccodrilli:
1. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
2. Legge elettorale
3. Taglio dei costi della politica
4. Legge sul conflitto di interessi e corruzione

e se ad oggi non lo hanno ancora fatto, vuol dire che l'esperta truffatrice è ancora alla ricerca altre vittime.

Leggi tutti gli articoli su: politica, Nicola Giangregorio, Comitato CREDICI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network