Quotidiano |

Gestione mercatini, Zanetti e Cordova rispondono alle accuse della Lega Nord

Di Martina Lucchin Martedi 18 Febbraio 2014 alle 16:45 | 0 commenti

ArticleImage

Non hanno alcun timore della minacciata segnalazione alla Corte dei Conti, ma ci tengono a chiarire le cose. Gli assessori Filippo Zanetti e Anna Maria Cordova approfittano del dopo giunta in sala degli Stucchi per replicare davanti alla stampa agli attacchi di sabato della Lega Nord, con cui si imputava alla gestione comunale dei mercatini in corso Fogazzaro un danno erariale di migliaia di euro (qui il video della conferenza stampa con la consigliera comunale Sabrina Bastianello e il segretario cittadino Matteo Celebron).

Gli assessori replicano punto per punto, considerando che: la marca da bollo delle richieste non compare sulla domanda di concessione perché viene messa direttamente sulla concessione al privato, gli incassi comunali conteggiati dai leghisti sono errati perché la Tosap viene dimezzata per le concessioni superiori ai trenta giorni e che per il calcolo delle tariffe fa testo la superficie dichiarata nella domanda, non la planimetria; mentre per quanto riguarda il pagamento dei bollettini dei rifiuti le questioni passano in mano ad Aim e non risulta agli assessori che una stessa domanda sia mai stata intesta a due presone giuridiche diverse.  

Sulla questione dei contributi, che secondo i leghisti venivano concessi dal Comune in maniera sospetta, Zanetti precisa che i contributi vengono dati sul 60 per cento delle spese e che in caso di pezze giustificative vengono ridotti in maniera proporzionale.  Procedimento eseguito anche nei confronti dell’associazione Tritone, tirata in ballo da Bastianello, come spiega Cordova. “Vogliamo che le persone vengano nel centro storico e con i mercatini di Corso Fogazzaro ci siamo riusciti”, considerano gli assessori che liquidano le accuse della Lega Nord a “polemiche forse indotte da qualche commerciante privato” per poi invitare la consigliera Sabrina Bastianello a “occupare il tempo in modi più costruttivi”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network