Quotidiano |

Gestione di alcuni parchi a Sos Sicurezza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Dicembre 2009 alle 06:06 | non commentabile

Comune di Vicenza   

 

SOS Sicurezza al cittadino, con Associazione europea operatori di polizia, si aggiudica la gestione di alcuni parchi cittadini

 

SOS Sicurezza al cittadino, in associazione temporanea con Associazione europea operatori di polizia, si è aggiudicata la gestione di alcuni parchi cittadini. Dall'1 gennaio 2010 dovrà occuparsi del servizio di apertura, chiusura e piccola manutenzione del parco storico di Villa Guiccioli, dei Giardini Salvi, del giardino attiguo all'abside della chiesa di S. Lorenzo, del parco giochi di via dell'Ippodromo e dell'area verde di Parco Città nella circoscrizione 4.
"Prendo atto con soddisfazione dell'esito della gara- commenta l'assessore all'ambiente Antonio Marco Dalla Pozza -. È una risposta ai cittadini che chiedono più sicurezza nei parchi della città. Avere un unico interlocutore per la gestione della sicurezza di più aree verdi facilita il compito dell'amministrazione comunale e della polizia locale permettendo di utilizzare le forze di quest'ultima in altri luoghi del territorio, dove c'è più necessità, ed è garanzia di un miglior coordinamento. Inoltre questo rappresenta un ulteriore passaggio per quel progetto di sicurezza integrata che vorrebbe realizzare l'amministrazione comunale e per il quale si prevede di coinvolgere le forze dell'ordine, la polizia locale, i soggetti specializzati nella gestione della sicurezza e coinvolgere i cittadini su base volontaria".
Le offerte presentate all'Ufficio contratti del Comune entro il termine fissato, lunedì 21 dicembre, sono state due: oltre all'associazione vincitrice si è candidata la ditta Pantere Servizi Vicenza s.r.l. SOS Sicurezza al cittadino in associazione temporanea con Associazione europea operatori di polizia ha presentato l'offerta inferiore pari a 39.800 euro all'anno. Il servizio verrà affidato per due anni, con possibilità di proroga per un ulteriore anno. Ora la commissione procederà alla verifica dei requisiti. Per effettuare le attività previste l'associazion utilizzerà mezzi comunali.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network