Gerusalemme perduta, aperte le prevendita per lo spettacolo di Paolo Rumiz
Venerdi 15 Febbraio 2013 alle 16:25 | 0 commenti
Festival biblico - Paolo Rumiz a portata di un "clic". Sono ufficialmente aperte le prevendite per acquistare i biglietti dello spettacolo "Gerusalemme Perduta" che il giornalista di "La Repubblica" ha tratto dal suo omonimo reportage pubblicato a puntate sul quotidiano nazionale. Il recital, di cui lui stesso è protagonista, come voce narrante, si terrà il 14 marzo prossimo alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Vicenza. Per l'ingresso è prevista un'entrata unica al costo di 10 euro.
I biglietti sono acquistabili on line fin da ora sul sito del Teatro (www.tcvi.it) oppure recandosi presso la Biglietteria del Teatro Comunale o presso gli sportelli della Banca Popolare di Vicenza.
"Gerusalemme Perduta" è il secondo degli appuntamenti previsti per l'attesa anteprima del Festival Biblico. Aspettando la nona edizione infatti, le Sacre Scritture, come ormai è tradizione, si presentano al pubblico con un appuntamento che anticipa i temi del Festival in una serata di altissimo profilo culturale e che quest'anno cade appunto il 14 marzo.Â
L'appuntamento è, per giunta, doppio: alle 18.00, al Ridotto del Teatro Comunale, il Festival propone la lectio magistralis di Silvano Petrosino. Docente di Filosofia Morale dell'Università Cattolica di Milano, il Prof. Petrosino proporrà la sua analisi del tema guida della nona edizione del Festival «Se conoscessi il Dono di Dio (GV 4,10)» Fede e libertà nelle Scritture con una suggestiva riflessione che avrà come protagonista il rapporto tra fede e libertà nella società contemporanea. La conferenza del professor Petrosino è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria (0444.937499).
L'anteprima proseguirà alle 21.00, in Sala Grande del Teatro Comunale di Vicenza, con la "Gerusalemme perduta" di Paolo Rumiz e Sasha Karlic, un coinvolgente spettacolo di reading, musica, danza e profumi tratto dall'omonimo libro-reportage del giornalista triestino. E' viaggio "contromano" tra la Terra Santa e l'Italia "inseguendo briciole di Dio" che trasporterà lo spettatore da Torino al Balcani fino alla Turchia per approdare infine nella Città Santa, Gerusalemme.
L'anteprima sarà anche l'occasione in cui il Comitato promotore della manifestazione presenterà i nomi degli ospiti del Festival, in programma a Vicenza e in altre località della diocesi berica, oltre che a Verona e, da quest'anno, Padova, dal 31 maggio al 9 giugno.
La serata è organizzata dal Comitato promotore del Festival e sostenuta dal Lions' Club - Vicenza Host e dal Comune di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.