Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Germano Raniero (Usb VIcenza) denuncia la pessima situazione dei mezzi raccolta rifiuti AVA

Di Note ufficiali Mercoledi 9 Maggio 2018 alle 10:43 | 0 commenti

ArticleImage

Avere 800 mila euro e non spenderli, scrive nella nota che pubblichiamo Germano Raniero (Usb di Vicenza), pare sia questa la situazione che si vive all'azienda AVA settore raccolta rifiuti. Da anni USB denuncia il grave deperimento dei mezzi su cui lavorano i dipendenti che raccolgono le immondizie.
Mezzi vecchi, arrugginiti, nelle foto alcuni esempi esterni ed interni, che mettono in pericolo la vita di chi li guida. Ricordiamo che in AVA, ex Greta, sono successi due incidenti mortali negli anni scorsi per cui la preoccupazione dei lavoratori di non infortunarsi e di non infortunare è reale.

Dicevamo degli 800 mila euro stanziati ripetutamente negli anni ma mai spesi, se non in infima percentuale compresa l'acquisto di un'auto aziendale.

Come mai non si spendono nonostante gli annunci in pompa magna di manutenzioni fatte di riammodernamento mezzi?
Come si puo' vedere da una delle foto allegate i mezzi fanno schifo e sono pericolosi, la manutenzione ha riguardato solo sostituzione di pezzi rotti magari in piccoli incidenti.
I sindaci lo sanno di questi mancati investimenti?
Attendiamo risposte visto che i sindaci sono pure responsabili della tutela della salute pubblica e votano il bilancio predisposto dal Direttore Generale e dal Presidente del CdA.
Germano Raniero, Usb Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network