Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Genitori protestano contro il menu scolastico senza maiale. Ordine sociale Alto Vicentino li spalleggia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Ottobre 2016 alle 10:44 | 2 commenti

ArticleImage

Ordine sociale Alto Vicentino
Alla luce delle ultime proteste mosse da alcuni genitori di un istituto comprensivo di Zanè contro la nota sul menù scolastico che specifica espressamente che il ragù della mensa non contiene maiale, la neonata associazione O.s.a. si schiera contro questo adeguamento a culture che non ci appartengono, estranee alla tradizione veneta. "La polemica mossa da questo gruppo di genitori ci sembra più che lecita, e come organizzazione nata soprattutto per salvaguardare la cultura e tradizione del nostro territorio, ci sentiamo in dovere di schierarci contro questa ignobile islamizzazione delle scuole".

Sono duri i toni usati dal portavoce di O.s.a., Enrico Santini, che da pieno appoggio ai genitori di Zanè. "Dopo il crocifisso, simbolo fondamentale della nostra fede cattolica, ora anche il maiale dal menù scolastico viene tolto, solo per far piacere ad una esigua minoranza etnica, ma che va a togliere ai figli di italiani una carne che è sinonimo di tradizione. I nonni un tempo allevavano il maiale e con la sua carne si sfamavano per un anno intero. Non ci sembra giusto che i bambini vengano privati di questa prelibatezza solo per far contente le famiglie di fede musulmana. Siamo in Italia, un paese principalmente cattolico, e come tale deve restare. Il maiale nella nostra cultura non è vietato e i menù delle mense non devono subire tagli per far piacere alle altre culture. Se non ci sará un intervento da parte delle autorità competenti, O.s.a. scenderà in piazza per protestare a sostegno della nostra tradizione".

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, mensa, Zanè, Enrico Santini, O.s.a.

Commenti

Inviato Martedi 18 Ottobre 2016 alle 22:21

Avete ragione. Per gli studenti Ebrei non è mai stato tolto il maiale dalle mense, come non sono mai stati tolti i crocefissi dalle scuole, eppure gli Ebrei sono in Italia da più di 2.300 anni!
Inviato Mercoledi 19 Ottobre 2016 alle 19:01

Per sua conoscenza gli unici stati arabi ufficialmente riconosciuti "amici" di Israele sono la Giordania e l'Egitto (Provi ad andare in Arabia Saudita con un passaporto israeliano o con un passaporto europeo con un visto israeliano...cazzzz altro che amici!). La differenza tra ebrei e musulmani è a svantaggio dei musulmani perché loro possono permettersi tre mogli, alle quali devono dare lo stesso affetto, amore e tenore di vita e a una certa età si fa fatica a soddisfarne tre in ugual misura. In Israele votano anche le donne e hanno gli stessi diritti degli uomini. Non mi risulta che oggi l'Unesco abbia dichiarato qualcosa, forse prendiamo da fonti diverse, io preferisco quelle reali ma non stellate a quelle pentastellate!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network